Dopo avere guadagnato milioni di dollari con l’informatica, Bill Gates ha deciso di dedicarsi all’Amore, in senso più fisico che spirituale cercando di migliorare e “assicurare” le prestazioni sessuali della popolazione mondiale. E’ infatti di questi giorni la notizia che la Fondazione Bill & Melinda Gates ha pubblicato sul proprio sito un bando per rielaborare il concetto di preservativo, attraverso la possibilità di un finanziamento che parte da 100 mila dollari sino ad arrivare ad un milione.

L’obiettivo del nuovo preservativo sarebbe quello di fornire un’esperienza sessuale migliore a chi lo utilizza, aumentando di conseguenza l’uso per la prevenzione sessuale. Come ben possiamo immaginare la qualità del rapporto sessuale va di pari passo con la qualità della prevenzione sessuale. In breve, l’idea di Bill Gates e del suo bando potrebbe essere riassunta così:

  • gran parte degli uomini sono convinti che il profilattico tolga gran parte del piacere sessuale
  • questo spinge il più delle volte a non utilizzare il preservativo
  • di conseguenza il preservativo perfetto sarebbe quello che aumenta o almeno non fa diminuire il piacere, ovviamente proteggendo da Hiv, malattie a trasmissione sessuale e gravidanze indesiderate

Nel dialogo di coppia sul’utilizzo del preservativo spesso l’uomo indirizza la sua scelta proprio sulla diminuzione del piacere sessuale, mettendo da parte il problema sanitario. Inoltre, difficilmente l’uomo  accetta di utilizzare preservativi “alternativi” come quello femminile, per lo stesso motivo. Secondo Gates se i problemi e le richieste sul preservativo sono aumentate negli ultimi decenni, il progresso d’innovazione su questo prodotto non ha avuto lo stesso percorso e proprio a questo che Gates punta attraverso questo bando. Le battute sul Web si sprecano, ma intanto al progetto lavora anche l’Università di Washington, realizzando prototipi di profilattici basati sulle nanotecnologie. E ci sono i “reboot” dell’idea di preservativo della Origami Condoms.

Nel frattempo se volete leggervi il bando del concorso e provare ad inventare il preservativo perfetto potete trovarlo cliccando sul sito: impatientoptimists.org.

Ricordate che ci sono però dei limiti per ricevere i fondi: le idee non devono comprendere prodotti già in commercio, o essere esclusivamente frutto di teorie e ricerche sociali.

Ovviamente, Comodo.it ha deciso di partecipare a questo bando e vi invita a partecipare numerosi. Vediamo un po’ chi la vince…