Dietro ogni profilattico c’è un’azienda che si occupa della sua produzione, aziende sparse per Malesia, Thailandia e Cina che competono tra loro per diventare i numeri uno nella produzione del lattice, le stesse imprese che assicurano la qualità e la sicurezza dei prodotti!

In questi giorni è in atto la trattativa per l’acquisizione della MLD Medical Latex Dua (leggi news per saperne di più), azienda produttrice di profilattici in Malesia, proprietà della Beiersdorf Aktiengesellschaft AG: multinazionale tedesca produttrice di marche importanti come Labello e Nivea.

La proposta viene dalla Karex Berhad, la più grande azienda al mondo produttrice di preservativi in lattice e situata in Malesia, con una media di 4 miliardidi pezzi l’anno che ha offerto 13 milioni di Ringgit che in euro equivalgono a poco meno di 2,7 milioni.

Un evento di non poca importanza, poiché l’acquisizione della MLD permetterebbe alla Karex di diventare uno dei maggiori produttori di preservativi premium per l’Europa. Inoltre la Beiersdorf ha nominato la Medical Latex Dua come unico fornitore di tutti preservativi sottoscritti nel contratto di fornitura e questo consentirà alla Karex di entrare nel mercato dell’eurozona con il marchio Esp – Enjoyable Safe Pleasure, marca di condom conosciuta in tutto il mondo.

 width=

Questa operazione rafforzerà ulteriormente la posizione della Karex Bhd sul mercato mondiale. Il completamento delle trattative è previsto per ottobre 2015.

Noi aspettiamo di vedere cosa succederà, pronti per informarvi sugli ultimi aggiornamenti!