Baciami ancora. Sì, perché baciare è uno dei gesti più belli di sempre. Spontaneo, istintivo, passionale, dolce, romantico. Un gesto talmente naturale che diamo per scontato di sapere come farlo.

Può essere un gesto di affetto, dato a chi vogliamo bene, ma anche di intimità. Il bacio, infatti, è un preliminare all’amore. È la pura dimostrazione dell’attrazione tra due persone, è l’atto che dà inizio a una storia, o che introduce un momento che da lì a poco può trasformarsi in passione ed erotismo. Il bacio è l’espressione di quanto ci si piace. Anche quando il bacio è timido.

baci tra innamorati

Un dato interessante lo ha pubblicato Repubblica in occasione della Giornata Mondiale del bacio celebrata il 6 luglio: gli italiani sono un popolo di grandi baciatori, con una media del 75% rispetto al 56% della popolazione mondiale. Il bacio, secondo Roberta Giommi, direttore dell’Istituto Internazionale di Sessuologia, è un tango che libera dallo stress. Il bacio intimo può essere causa di infezioni, come la mononucleosi, cosiddetta malattia del bacio. Ma la bella notizia, che si legge nell’articolo, è che il bacio fa bene alla salute perché “aiuta contro stress e mal di testa e ci fa più belli perché contribuisce a farci perdere peso e a contrastare le rughe”.
Per questo, abbiamo pensato di celebrare la Giornata Mondiale del bacio (6 luglio) raccontando alcune curiosità sui modi di baciare: dimmi come baci e ti dirò chi sei…

 

Ecco Come baciare bene e come farsi baciare nel migliore dei modi

 

Mordicchia

È un gioco che oscilla tra la voglia irrefrenabile di averti e quella di godersi pian piano. Quanto più a lungo possibile. Mordicchiarsi delicatamente è sicuramente il trucco per viaggiare su un’altra dimensione. La passione prima di ogni altra cosa. Le mani che sfiorano e toccano il corpo, faranno sentire l’energia che scorre.

bacio sexy

Accarezza

Questa tecnica è super consigliata anche nel caso dei primi amori. Quando ti senti trascinato dalla passione e non sai come fare, non serve spingersi oltre, ma basta rispettare le proprie emozioni per imparare a riconoscerle e a controllarle con il giusto equilibrio, senza quindi rischiare di andare nel panico. Sfiorarsi, ascoltare il respiro, avvicinare le tue labbra alle sue, accarezzandole, è sicuramente il modo migliore per non sbagliare. Prova a utilizzare parole dolci e vedrai che il gioco è fatto.

Oltre le labbra

Non solo labbra. Si può dare un bacio prolungato e caloroso, intenso o delicato anche sul collo, sui seni, sulla nuca, sulle mani, vicino l’inguine. Si inizia dalle labbra, ma si può scendere lungo tutto il corpo. Questa è la tecnica giusta per conquistare il partner e proseguire insieme verso una situazione estremamente eccitante. Se lo desiderate entrambi, i baci hard che coinvolgono anche le parti intime, possono portare al sesso orale e/o a un rapporto sessuale completo. Senza mai dimenticare di proteggervi!

Mettici l’anima

Il bacio funziona bene se è sentito davvero. Siete ottimi baciatori se vi lasciate trasportare dalle vostre emozioni e se ascoltate il vostro partner attraverso i gesti, il respiro, lo sguardo, le parole. Come con il sesso. Il libro del medico Miriam Stoppard sulle nuove tecniche del sesso, parla infatti del desiderio sessuale come una forza soverchiante: “quando una persona ti attrae è come se fossi trascinato irresistibilmente verso un magnete, non puoi fare a meno di sognare a occhi aperti di lui, o di lei, Vorrai stare vicino a quella persona e ti accorgi che il tuo corpo reagisce con un senso di eccitazione e nervosismo, può darsi che tutto ciò porti a un bacio passionale, e magari anche al sesso”. Per cui, giocate fino alla fine, metteteci l’anima!