“Se mi fermo per indossarlo, mi passa la voglia”
Possibile rispostaPosso aiutarti io ad indossarlo. In questo modo tu continui ad eccitarti, e siamo entrambi protetti.

“I preservativi hanno un cattivo odore”
Possibile risposta: Effettivamente l’odore non è molto gradevole, se proprio ci dà fastidio, possiamo scegliere fra quelli aromatizzati.

“Non usiamo il preservativo, solo per questa volta”
Possibile risposta: No. Una volta basta per rimanere incinta o prendere qualche infezione.

“Non possiedo un preservativo…”
Possibile risposta: Ok, ce l’ho io.

“Non mi hai mai chiesto di usare un profilattico. Mi tradisci?”
Possibile risposta: No. Penso che abbiamo fatto un errore a non usare mai i profilattici prima. Uno di noi potrebbe avere un’infezione e non saperlo. É meglio essere sicuri.

“Se tu mi amassi veramente, non mi chiederesti di indossarlo”
Possibile risposta: Se tu mi amassi veramente, dovresti proteggere te stesso e me da infezioni e gravidanze in modo da poter essere insieme, sani, per lungo tempo.

“Non c’è una misura di preservativo adatta a me
Possibile risposta: I preservativi possono allungarsi di molto, infatti, possono contenere la testa di una persona! Quindi non dovremmo avere problemi a trovare una misura anche per te.

“Perche dovremmo usare un profilattico? Tanto si rompe…”
Possibile risposta: A dire il vero, i preservativi sono testati prima di essere messi sul mercato, il fatto che si rompano accade raramente, specialmente se non lo conservi correttamente.

“Cosa accade se si sfila? Potrebbe rimanerti dentro, causarti un infezione e addirittura morire! Desideri questo?”
Possibile rispostaÉ impossibile che il profilattico si perda dentro me. Se dovesse accadere che si sfila nella mia vagina potrei raggiungerlo dentro, ed estrarlo.

“Se non vuoi avere una gravidanza, perchè non usi la pillola?”
Possibile risposta: Perchè la pillola controlla solo la fecondazione, quindi protegge da gravidanze. Il profilattico protegge sia dalle gravidanze che dalle infezioni.

“La mia religione dice che usare il preservativo è sbagliato”
Possibile risposta: Molta gente utilizza il preservativo, anche se la nostra religione è contro. Se ti preoccupa andare contro la tua fede non dovresti neanche avere rapporti sessuali prematrimoniali. Impedire un infezione o una gravidanza indesiderata è più importante del preoccuparsi della moralità del preservativo.

“Io non uso il profilattico. Facciamolo lo stesso.”
Possibile risposta: No. Non voglio fare sesso senza il preservativo.

“Nessuno li usa. Perchè dobbiamo essere differenti?”
Possibile risposta: Perchè, la gente che non li usa corre rischia di essere colpito dalle malattie a trasmissione sessuale

“Tu sei una donna. Com’è possibbile che tu mi chieda di utilizzare il profilattico? Come posso rispettarti dopo questo?”
Possibile risposta: Dovresti rispettarmi ancora di più, perchè mi sto comportando da responsabile. Ti sto suggerendo di farlo perchè mi preoccupo per te e mi rispetto abbastanza da proteggermi. Mi basta questo.

“Non ho bisogno di utilizzare un preservativo. Non faccio sesso da molti mesi, quindi so di non avere nessuna malattia.”
Possibile risposta: Buono a sapersi. Per quanto ne so, anch’io non ho malattie. Ma vorrei utilizzare lo stesso un preservativo perchè uno di noi potrebbe avere un infezione e non saperlo.

“Solo la gente che ha rapporti anali, mette il preservativo, e a me non piace aver quel tipo di rapporti ”
Possibile risposta: Questo non è vero. Una persona può contrarre un infezione durante qualsiasi tipo di rapporto sessuale, incluso quello che facciamo insieme.