Arriva l’inverno, terminate le festività natalizie si ripresenta puntuale l’influenza e il mal di gola. Un classico

Si tratterà di Laringite, Faringite?E quindi, come è possibile rimediare al problema?
Alcuni studi clinici hanno rivelato che una delle cause del mal di gola potrebbe essere il sesso orale non protetto. Ma come è possibile ci chiediamo?

Se vi accorgete che la vostra gola è diventata rovente e non riuscite a calmare il dolore neppure con degli antinfiammatori, probabilmente occorre rivolgersi al proprio medico.

Mal di Gola e Sesso Orale: quando il responsabile è la Gonorrea

La gonorrea o blenorragia, è un batterio chiamato Neisseria gonorrhoeae che infetta l’uretra e le zone intime dell’uomo, una delle infezioni sessualmente trasmesse, che si contagia attraverso rapporti vaginali, anali e la fellatio o cunnilinguus: rapporti orali.

Quai sono i sintomi tipici della gonorrea? Un acuto mal di gola, che associato ad altra sintomatologia, non tende ad affievolirsi attraverso antinfiammatori o trattamento antibiotico.

Un batterio della gonorrea che attualmente si è dimostrato molto resistente alle terapie antibiotiche; ciò perché questo ceppo non è mai lo stesso, ma mutando i diverse famiglie, rende difficile l’individuazione e la cura definitiva.

Come prevenire il contagio?

Innanzitutto è importante chiedere al proprio partner se sia in buone condizioni di salute, non abbia contratto malattie sessualmente trasmissibili.
Cinque consigli utili per tutelare il più possibile la nostra salute:
Il condom ( sia maschile che femminile) è poi l’unica arma realmente valida per difendersi da questo batterio, in qualsiasi caso rimane la precauzione più sicura durante il rapporto.