Il problema non è di poco conto. Cosa fare se “lui” non vuole usare il preservativo?!? Prendendo in considerazione la possibilità di mandarlo a quel paese e lasciarlo solo con il suo amichetto tra le gambe, il problema sussiste e spesso viene vissuto da molte donne o ragazze.
La questione è ancora più rilevante se è la prima volta che si fa l’Amore. A qualcuno capita dopo mesi, a qualcun’altro basta qualche settimana, per altri ancora è questione di giorni, ad ogni modo, che fare se lui non vuole usare il preservativo?
Specie quando si conosce da poco una persona usare il preservativo è davvero vitale.
  • Se lui non vuole usare il preservativo chiedetegli la motivazione. Se sostiene di sapere il fatto suo e di non farvi rischiare niente per quanto riguarda gravidanze fategli presente che non è l’unico rischio che si corre.
  • Se non vuole usare il preservativo perché non gli piace fategli presente che non è una motivazione tale da potervi fare correre dei rischi e ricordategli che il preservativo non diminuisce il piacere ed il contatto tra corpi, ricordategli che esistono preservativi per ogni tipo, gusto e piacere: sottili, supersottili, ritardanti, stimolanti, alla frutta e aromatizzati, luminescenti e per ogni misura (conoscete la marca My.Size).
  • Se non vuole usare il preservativo per il loro cattivo sapore/odore, ricordategli nuovamente che ne esistono aromatizzati nei molteplici gusti.
  • Se invece non vuole usare il profilattico perché afferma di essere sano al 100%, ricordategli che un aspetto salutare non è garanzia di un perfetto stato di salute fisica. Infatti, se già in rapporti precedenti non ha utilizzato il preservativo il rischio di essere stato contagiato è molto alto.
  • Se non vuole usare il preservativo perché dice di essere allergico al lattice, tappategli subito la bocca ricordandogli quanti preservativi anallergici (anche ultra-sottili come gli preservativo…)