Cosa significa Edging? Il termine, forse, non ti dirà nulla ma devi sapere che può tornarti molto utile se stai pensando di goderti il piacere sessuale: più a lungo! Edging o orgasmo controllato, è un termine che fa riferimento alla massima espressione del godimento nella donna e anche del partner. Imparando a praticare questa tecnica si può ottenere, dal rapporto, un’esperienza unica più intensa e duraturoa, in un crescendo di sensazioni ed eccitamento. Ti ho incuriosito? Ecco, allora, come funziona l’edging.

Cosa significa Edging: parliamo di orgasmi controllati

Stimolazione, eccitazione e piacere! Cosa potrebbe esserci di meglio? Ma la verità è che potremmo esigere ancora di più per il nostro benessere sessuale; ad esempio, ritardare intenzionalmente il piacere durante l’orgasmo sessuale.

Questo “ritardo” viene chiamato “controllo dell’orgasmo” o edging e può portare a orgasmi incredibili, sia durante la masturbazione che in coppia con il partner.

L’edging può aiutarti a conoscere meglio il tuo corpo e i tuoi desideri sessuali. In questo articolo, ti aiutiamo a conoscere meglio le tecniche per prolungare l’orgasmo e parleremo di:

Che cos’è l’edging durante il sesso o la masturbazione?
Qual è lo scopo?
Quali sono i vantaggi durante il sesso?
Come posso usare l’edging per ritardare o prolungare gli orgasmi?

Che cos’è l’edging durante il sesso o la masturbazione?

L’edging noto anche come controllo dell’orgasmo è una pratica sessuale di avvicinamento al punto appena prima del raggiungimento dell’orgasmo ma di fermarsi prima di raggiungerlo effettivamente, solo per ricominciare da capo.

Tale pratica può aumentare il piacere dell’orgasmo femminile, prolungando sia la masturbazione che il sesso, e può anche rendere più facile lo squirting .

tecniche per prolungare l'orgasmo

Quali sono i vantaggi durante il sesso?

Ripetere questa pratica più e più volte può portare ad un rilascio estremo della tensione e a un orgasmo molto più appagante ed esplosivo.

La terapista sessuale Cay Crow ci spiega:

“La traiettoria di eccitazione di ogni persona è diversa. L’edging richiede che le persone azionano i freni per periodi di tempo più lunghi. Ci sono molti modi per raggiungere il limite, ma il più comune è avvicinarsi all’orgasmo e poi rallentare tutto in modo da poter vacillare sul precipizio della cascata del piacere. Il tutto può essere praticato sia durante la masturbazione che durante il sesso in coppia. È particolarmente utile utilizzare un lubrificante naturale che manterrà le cose scivolose e bagnate in modo da non doversi preoccupare di attriti o sfregamenti durante una sessione sessuale prolungata”

Che cos’è un orgasmo controllato?

tute le tecniche per migliorare l'orgasmo

Un orgasmo controllato porta a un orgasmo più forte e più intenso a causa della tensione che si accumula nel corpo. Si potrebbe paragonare questa tensione a quella di un elastico. Se tiri delicatamente e solo leggermente prima del suo rilascio, scatta, ma dolcemente, in questo caso non si verifica niente di particolarmente speciale.

Se l’elastico, invece, lo tiri saldamente, tuttavia, allungandolo lentamente più lontano e più a lungo, l’eventuale rilascio è molto più forte ed esplosivo. Potrebbe persino volare attraverso la stanza!

Quali sono i vantaggi durante il sesso?

In un certo senso, l’orgasmo controllato è una sorta di medicina sessuale che può aiutare a conoscere i nostri corpi durante la masturbazione e il sesso, e goderci il piacere per periodi di tempo più lunghi.

L’edging ti aiuta ad entrare in sintonia con i tuoi processi di eccitazione, dandoti le chiavi per scoprire aree di te stesso che potresti non aver visto o sentito mai, fino a questo momento.

Può certamente aiutarti ad aumentare la capacità di resistere alla stimolazione (o anche al disagio o al dolore) per un controllo sulle risposte sessuali del tuo corpo, aumentando l’autostima e la nostra concezione sul sesso in generale.

Alla lunga, praticare il edging può portare a orgasmi migliori perché non solo acquisiamo più familiarità con la pratica alla stimolazione sessuale prolungata, ma ne siamo molto più fiduciosi.