Se non lo avete visto ancora e siete già in spiaggia pronte alla tipica cuccata di Ferragosto, non perdete altro tempo. È talmente genuino e replicabile, che potreste divertirvi anche voi a farlo, in compagnia delle amiche e di amici complici, per rallegrare il vostro 15 agosto con un messaggio sul sesso protetto.

Il nuovo spot della Durex, realizzato dall’agenzia creativa Bitmania per promuovere la nuova edizione limitata di profilattici Durex unisce ancora una volta al tone of voice divertente un forte messaggio educazionale.

Ma in modo davvero spassoso. Protagonisti della campagna, i The Show, il duo comico di youtubers popolare tra i millennials, che già nel 2017 aveva firmato per Durex la serie di spot “come non usare un preservativo” ed erano scesi in piazza per parlare ai giovani, coinvolgendoli in quiz esilaranti.

La chiave di lettura del nuovo spot resta la Lotta all’imbarazzo, ancora una barriera chiave all’acquisto e all’utilizzo del profilattico. Nonostante di sesso si parli sempre di più e in tutti gli ambienti, tanti giovani in Italia si sentono ancora giudicati nel momento in cui lo comprano o lo indossano.

La campagna #facciamolodurex punta a combattere quel senso di imbarazzo che ancora costituisce il primo freno al sesso in sicurezza.

La candid camera da replicare

Cos’hanno combinato questa volta i due burloni di Youtube? Grazie a un’attrice complice, hanno reclutato su Tinder alcuni ragazzi del tutto ignari e li hanno invitati a un primo appuntamento al buio.

Nel corso dell’incontro ciascuno è stato punzecchiato dalle domande “piccanti” della ragazza che, al culmine dell’incontro, ha chiesto loro di andare in bagno e indossare il preservativo. In bagno, i ragazzi hanno trovato i The Show festanti, che si sono congratulati per il superamento della “prova imbarazzo”. Il seguito, nel caso vogliate replicare anche voi il simpatico gioco sotto il solleone ferragostano, dovrete inventarvelo… Durex vi ha dato lo spunto, a voi tocca fare il resto!

Il video integrale sarà presto disponibile sui canali social di Durex. La campagna, che ha saputo unire al tone of voice divertente un forte messaggio educazionale, ha vinto il premio Instapodio per le Storie Instagram.