Sull’orgasmo femminile se ne dicono di tutti i colori. Allora tanto per vederci meglio, gli studiosi hanno pensato bene di fotografare il cervello delle donne nel momento del più intenso piacere…
Lo psicologo Barry Komisaruk con il suo team di ricercatori della Rutgers University presenterà, durante il convegno Neuroscience 2010, i risultati del suo ultimo studio, incentrato sulla sessualità femminile e, in particolare, sulle aree del cervello che ne sono interessate. Sono state sottoposte a risonanza magnetica 16 donne, alle quali è stato chiesto di auto stimolarsi sul lettino della macchina per la tomografia.
- il nucleus accumbens (responsabile del piacere) e
- il nucleus caudato (responsabile della memoria).
In totale sono trenta le zone del cervello che si attivano durante l’orgasmo, deputate all’emozione, al tatto, alla gioia e alla soddisfazione.
Se una donna finga o meno l’orgasmo è alquanto impossibile stabilirlo, ma adesso, grazie allo studio realizzato dallo psicologo Komisaruk, si conoscono maggiori dettagli sulla sessualità femminile, ad esempio si è spiegato finalmente per quale motivo l’orgasmo delle donne è molto più intenso di quello maschile.
Anche Comodo.it, il portale dei preservativi ti spiega l’orgasmo femminile e come provocarlo. Presto per voi sarà disponibile una nostra nuova pubblicazione…
Un po’ di pazienza e tutti i segreti del piacere sessuale femminile saranno svelati…Intanto non dimenticate di utilizzare il preservativo (clicca qui per maggiori info) e per aumentare il piacere femminile potete utilizzare i preservativi stimolanti.








