Una guida completa dedicata ai regali, trucchi erotici, progetti e idee per il giorno di San Valentino.

San Valentino ha due aspetti contraddittori. Da un lato è una grande trovata commerciale di elevato ritorno economico . Dall’altro lato, come la storia ci dice, è l’espressione dell’amore e l’attenzione verso le relazioni romantiche della nostra vita.
Ma è davvero necessario indebitarsi per esprimere al partner il proprio amore?
Possono i beni di consumo rappresentare l’amore verso il vostro compagno? Molto spesso niente è più sexy di qualcosa fatto da noi stessi, un’attenzione particolare, un gesto, una parola, un piccolo pensiero da vivere insieme, il vostro regalo intimo e personale.

Prendete in considerazione i seguenti suggerimenti per far parlare il vostro cuore, sbalordire il/la vostro/a partner, spendendo pochi euro!

Scrivete una poesia d’amore
Non cercate di scrivere poesie ridondanti. Pensare troppo a quello che dovrete scrivere diminuirà sicuramente la spontaneità e il divertimento con i quali lo farete. Se non avete molta esperienza, non cercate di scrivere un sonetto o addirittura qualcosa che potrebbe essere usato per uso pubblico. Scrivete poesie d’amore divertenti, spinte e piccanti. Se volete far ridere, assicuratevi che siano in rima.

Giochi erotici fatti in casa”
Un gioco erotico comprato in un sexy shop può essere un bel regalo ma quanto speciale può esserne uno fatto con le vostre mani? Usate la fantasia, e il vostro regalo sarà molto più erotico e apprezzato di uno appena uscito dalla fabbrica.

Raccontate al vostro partner l’iter del vostro incontro
Questo è un bel regalo sempre gradito. Se vi siete incontrati con un appuntamento al buio, ad un funerale, o eravate innamorati fin dall’infanzia, prendetevi un po’ di tempo per scrivere la storia del vostro primo incontro e come e quando vi siete innamorati di lui/lei. Raccontate la vostra vita, cosa avete provato in quei momenti e come è cambiata la vostra vita da allora. Può essere divertente, vi stupirete dei particolari che vi torneranno in mente e che magari avevate dimenticato. L’obiettivo non è ricordare il giorno preciso e l’anno ma ricordare le emozioni di quei momenti passati insieme.

Regalate una vostra foto sexy

Se non avete la possibilità di recarvi presso un fotografo professionista, fatevi aiutare da un amico/a.
Regalate al vostro/a partner una vostra foto sexy ma attenti alla privacy, custodite la foto fino al giorno di S.Valentino!

Scrivete il vostro manuale sexy
Non vi stiamo suggerendo una seconda carriera come sessuologi, o di scrivere un manoscritto di 200 pagine. Cercate di prendere spunto dai siti che parlano di “consigli sessuali”,  sceglietene un paio di quelli che preferite, e create un libro da presentare al vostro partner. Usate la semplicità preferendo carta e colla bianchi, oppure se volete osare, usate la fantasia utilizzando composizioni più complicate per la rilegatura.
In entrambi i casi, sarà un regalo fatto a mano che includerà dei piccoli suggerimenti e dritte in ambito sessuale.

Fate qualcosa di sexy utilizzando le mani.
Nonostante di solito si tenda ad associare l’artigianato con i bambini, questo potrebbe invece diventare una cosa divertente anche per gli adulti (fino al punto di diventare erotico). Se volete provare a ricamare a punto croce in maniera sexy, fare una coperta all’uncinetto in modo erotico, oppure esplorare l’arte della ceramica sensuale, è ora di iniziare a fare lavorare le vostre mani (e di sporcarvele) per il giorno di San Valentino.

Inventatevi dei “buoni sessuali”
Questo regalo, sempre molto apprezzato e disponibile in molti “sexy shops”, offre una serie di buoni regalo, ognuno di essi utilizzabile per una prestazione sessuale, per una serata romantica, oppure semplicemente per una serata libera da faccende private. Un buono potrebbe essere riscattabile con delle vostre prestazioni sessuali incondizionati per un’intera giornata, un altro potrebbe essere utilizzato per un massaggio alla schiena, oppure per una colazione a letto, nudi. La bellezza di questo regalo è che i buoni vengono scritti da voi stessi, quindi potrete decidere su cosa focalizzarvi e determinare i limiti di qualsiasi cosa che vorrete fare.

Cucinate una cenetta romantica (solamente se siete quello dei due che non cucina di solito)
Nella maggior parte delle coppie, di solito uno dei due cucina molto più dell’altro. Anche se amate cucinare, sarà bello prendervi una serata libera ogni tanto, e se siete il partner al quale serve un po’ di motivazione creativa per iniziare a cucinare, il giorno di San Valentino potrebbe essere proprio il giorno giusto per ispirarvi.