Ok, smettiamo di ridere se il nostro nuovo partner ha un “nasone” pronunciato, secondo gli scienziati, questo la dice lunga sulla sua virilità… Gli scienziati hanno confermato che esiste una correlazione tra grande pene e naso pronunciato.

Lo studio che ha portato alla scoperta, ha preso in esame 126 uomini di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, tra gli individui presi come campione si è osservato che possedeva un naso più grande e pronunciato, aveva anche una maggiore estensione del pene di 13,4 cm , rispetto agli uomini con un naso più esiguo.

Dal momento che tutti gli uomini erano ormai deceduti, è stato impossibile misurare la dimensione del loro pene eretto. Per simulare la dimensione del pene in erezione, gli scienziati sono ricorsi al metodo “stretched penile length” (SPL) o meglio hanno provveduto ad estendere manualmente il membro del soggetto deceduto e calcolarne le dimensioni (quindi misurando la lunghezza del naso e del pene, oltre al peso dei testicoli). Mentre un ricercatore doveva confrontarne la lunghezza del naso.

Grande pene? Quali sono i fattori fisiologici che contano davvero

La conclusione dello studio ha portato ad ammettere che: “Il fatto che la dimensione del naso sia correlata all’SPL indica che la lunghezza del pene potrebbe non essere determinata dall’età, dall’altezza o dal peso corporeo, ma già stata definita dalla nascita”, quindi: “La comprensione del processo di crescita del pene o delle caratteristiche facciali può essere molto importante per estrapolare i livelli di androgeni fetali e seguire le funzioni genitali maschili”

Uno dei grandi limiti di questo studio rimane il fato di essere limitato ai cadaveri maschi giapponesi ma questo aprirà la strada a nuovi studi su larga scala. In modo da confermare (o meno) che esiste una correlazione tra grande pene (eretto) e un naso grosso

Altri studi, contemporanei al medesimo, sono invece concentrati sulla correlazione sull’efficacia dell’elettrocuzione per prevenire l’eiaculazione precoce.