Dal 24 febbraio arriva nelle sale cinematografiche italiane la nuova commedia della regista statunitense Tania Wexler, “Hysteria” che racconta, con ironia e un pizzico di malizia, l’invenzione del vibratore elettrico (protagonisti Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Hugh Dancy, Felicity Jones e Jonathan Pryce).

La storia del film è ispirata ad una storia realmente accaduta, quando l’isteria delle donne veniva curata dai dottori attraverso il massaggio vaginale, una tecnica tutt’altro che sessuale, anzi considerata un lavoro lungo e faticoso.
Lo sfondo del film è la Londra del 1800, in cui il dottor Dalrymple (Jonathan Price), cura le donne borghesi dalla loro tristezza e irritabilità, che riconduce soprattutto alla repressione sessuale delle donne della sua epoca, attraverso un’efficacissima terapia a base di particolari massaggi sotto le tante vesti e sottovesti delle sue pazienti, nonostante l’opposizione della figlia Charlotte (Maggie Gyllenhaal), ferrea sostenitrice dei diritti delle donne e della loro parità con gli uomini. Ma un colpo di genio li porterà ad inventare un giocattolo adatto allo scopo. Il vibratore!
Il film è stato in concorso per il Festival Internazionale del Cinema di Roma di quest’anno.

Film davvero divertente che riprende e conferma le notizie della nostra pagina sulla storia dei vibratori. Attualmente e per fortuna di giocattoli sessuali ce ne sono di tutti i tipi, se volete togliervi qualche sfizio fate un giro nella nostra sezione Piacere.