Vuoi davvero porre fine a tutti i tuoi problemi dentro e fuori dalle lenzuola? Allora stai a sentire questa!

Secondo le teorie più moderne della scienza, hai una parola sola che devi imparare. Contento? Attenzione, si tratta di una parola molto complessa nelle sue sfaccettature: CONSAPEVOLEZZA.

Che significa?

Andiamo con ordine.

Un partner Perfetto ha in sé la  consapevolezza, la creatività e l’apertura mentale

Sull’autorevole   Journal of Sex Research  i ricercatori tedeschi autori dello studio hanno spiegato che, dei cinque tratti principali che compongono la personalità di ciascuno, la consapevolezza è senz’altro quello più in grado di dare risultati nei rapporti di coppia.

La consapevolezza (consciousness) sarebbe più importante di tutti gli altri grandi tratti della personalità implicati nella vita di coppia: il grado di estroversione, la stabilità emotiva, l’affettuosità, il grado di apertura mentale al nuovo

«I più coscienziosi – hanno concluso gli studiosi – possono rispondere ai problemi sessuali con una strategia di risoluzione dei conflitti più efficace, sia per sé che per il partner».

Traducendo: i partner più mentalmente aperti sono più avventurosi, predisposti al cambiamento e creativi di certo non vi faranno facilmente annoiare; i partner più estroversi vi coinvolgeranno in meravigliosi party ed amicizie interessanti, ponendovi al centro della loro ampissima sfera sociale come delle star; quelli più affettuosi non vi faranno mai mancare la loro partecipazione ai vostri successi, sapranno come consolarvi di fronte agli insuccessi, e quando offrirvi le loro carezze emotive in modo mai inappropriato. Ma solo i partner più “strutturati”, quelli più pignoli, in grado di pianificare ogni dettaglio e non farsi mai trovare impreparati, vi salveranno davvero la pelle se siete nel piano della crisi del settimo anno e la vostra vita coniugale è sull’orlo del baratro.

Al diavolo dunque bellezza, capacità di seduzione, spontaneità, spudoratezza, audacia, fantasia, passione, savoir faire: il vero partner perfetto, quello a cui nessuno dovrebbe mai dire di no, è un mix “irresistibile” di puntualità, affidabilità, strategia, pianificazione e diplomazia! In parole povere, una via di mezzo tra l’assistente virtuale del vostro cellulare e un pedante, ma impeccabile, consulente assicurativo.

Lo studio si conclude con una tesi perfettamente “teutonica”: programmare il sesso è un’ottima idea per una vita sessuale a lungo felice. Altro che pozioni d’amore e nodi magici: bastano 17 minuti, due volte a settimana, per tutta la vita e il gioco è fatto. Ne siete  convinti anche voi, non è vero?