Le relazioni a distanza sono un vero e proprio rompicapo: complicate ma affascinanti, possibili per alcuni ma impossibili per altri.

Alcune relazioni funzionano perché nascono già con la premessa che saranno a distanza: un esempio sono gli amori estivi che riescono a durare fino alla fine delle vacanze e continuano nonostante ci siano non pochi chilometri a separarli.

Altre coppie durano grazie all’impegno reciproco e all’amore incondizionato, aspetti importanti soprattutto quando la distanza diventa obbligatoria dopo anni di relazione, per esempio per motivi lavorativi o di studio. E forse il segreto per avere un rapporto “normale” ma a distanza, è proprio questo: l’amore e basi solide su cui poter fare affidamento.

E per l’intimità? In questo caso sono fondamentali: complicità e confidenza. Ma come si fa ad avere un po’ di privacy lontani chilometri e chilometri? Qualcuno potrebbe dire “niente sesso finché non ci si vede”. Impossibile, a volte passa anche più di un mese prima che una coppia riesca a rivedersi, ed è impensabile che due persone che si amano e che provano attrazione l’una per l’altra riescano a placare il desiderio di intimità.

Ma allora come è possibile soddisfare le proprie voglie? Perché è di questo che si tratta: dare sfogo ai propri impulsi sessuali verso il proprio compagno.

Qui entra in gioco il grado di confidenza e intimità che c’è tra due persone, perché quando si vive in città diverse molto distanti tra loro, l’unica via per parlarsi e guardarsi è videochiamarsi.

Sfido chiunque a riuscire a non vedere la propria fidanzata per più di dieci giorni (e sto esagerando). Le videochiamate fatte tramite WhatsApp, social o programmi specifici sono mezzi utilissimi per sperimentare e dare sfogo alle proprie pulsioni.

Prima degli smartphone si usava vivere l’intimità a distanza tramite le classiche “telefonate hot” col proprio partner. Cosa forse un po’ complicata ma che lasciava tanto spazio all’immaginazione.

Allora perché non farlo col nostro smartphone? Più semplice, immediato, divertente ed eccitante: uno spogliarello sexy, un balletto sexy, fino alla masturbazione. Tutto live, condiviso, fatto insieme.

Fondamentalmente il sesso al telefono è proprio questo: provocazioni bisbigliate mentre si mostra un po’ di nudità fino all’apice del piacere tramite l’autoerotismo condiviso. Può sembrare bizzarro e forse per alcuni anche un po’ imbarazzante, ma la verità è che funziona, soprattutto se fatto con serietà e passione. Crea un legame ancora più profondo e intimo tra i partner.

È anche l’unico modo per accorciare le distanze e creare un feeling più forte e duraturo.

Ma per una videochiamata di successo ci vuole tanto amore e tanta complicità. Non è facile lasciarsi andare davanti a una telecamera senza che l’altro possa baciarci, accarezzarci, starci realmente vicino ma nelle relazioni amorose si deve scendere a compromessi e le le videochiamate hot sono il giusto compromesso tra la follia da astinenza sessuale e l’autoerotismo praticato da soli ognuno nella propria camera da letto.