Alcuni dicono: se vuoi una cosa fatta bene, falla da solo. È il caso dell’uomo quando ha a che fare con la sua masturbazione? Un momento intimo, spesso segreto, di cui non si dovrebbe fare a meno. Da soli e, perché no, anche in coppia. Magari meglio se fatto con un gioco sexy ideale, come i masturbatori per uomo.  Un’attività benefica che stimola la fantasia e trasmette sicurezza. 

Gli esperti hanno più volte dichiarato che la masturbazione – e l’autoerotismo più in generale – contribuisce notevolmente al benessere della persona ed è utile anche a superare le proprie insicurezze, sia in ambito sessuale che al di fuori del letto. In particolare, l’autoerotismo stimola di gran lunga la fantasia sessuale e amplia le percezioni del piacere, migliorando conseguentemente il ritmo e la qualità della stessa attività sessuale. Eppure molti considerano la masturbazione un grande tabù. Proviamo quindi a rompere qualche barriera e ad andare un po’ più a fondo su quelli che sono i benefici, i consigli migliori e gli accessori sessuali adatti alla masturbazione dell’uomo. Scopriamoli insieme.

Masturbazione a ogni età. In breve tutto quello che c’è da sapere: i vantaggi e gli svantaggi che ha l’uomo nel toccarsi

Moltissimi studi scientifici hanno dimostrato che fare sesso e masturbarsi riduce notevolmente lo stress e può contribuire ad abbassare il battito cardiaco per 12 ore. In media, l’ideale sarebbe farlo tre/quattro volte alla settimana, ma attenzione alle “controindicazioni”: masturbarsi con una frequenza eccessiva può provocare dipendenza. È vero, gli studiosi incoraggiano ad avere contatti con la propria mano e lasciarsi andare alle fantasie erotiche più disparate per conoscere la nostra sessualità e le reazioni del nostro corpo sempre più a fondo, ma è bene provare anche brevi periodi di astinenza per il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico che può portare anche a una migliore sessualità e, in alcuni casi, anche a grandi successi nel lavoro come nella vita personale. Tra le varie citazioni imperdibili di Woody Allen sul sesso, ce n’è anche una sulla masturbazione che ci sta a pennello:

“Non condannate la masturbazione: rappresenta l’ultimo modo di praticare del sesso con qualcuno che ami”.

Raggiungere un orgasmo con la masturbazione – se fatta nel migliore dei modi e vedremo in seguito quali – può donare all’uomo una certa autostima, un self-control che lo porterà a superare ogni imbarazzo e paura. Questo vale a ogni età.  I teenager che imparano a masturbarsi per la prima volta scoprono il piacere di toccarsi, conoscono le sensazioni dell’orgasmo e permettono alla mente di concentrarsi sugli stimoli e le percezioni di ogni tipologia (profumi, immagini, forme, ricordi, fantasie erotiche) per migliorare le proprie prestazioni. Gli uomini più adulti, single o legati ad un/una partner, possono trovare nella masturbazione quel momento di intimità che da sempre li aiuta ad allontanarsi dalla vita quotidiana per qualche istante, li fa sentire più leggeri, dona quella sensazione di libertà erotica unica. Un’avventura che dà relax, sicurezza e grinta assoluta.

Masturbazione dell'uomo

Masturbazione dell’uomo: Tenga, brand leader dell’autoerotismo maschile perfetto per soddisfare l’eros

Esistono accessori sessuali pensati per accompagnare il totale abbandono di ansia e stress e soddisfare invece il proprio eros, oggetti del piacere che amplificano le emozioni e migliorano la prestazione fino all’orgasmo. Stiamo parlando di masturbatori, sex toys diversi che possono simulare le reali sensazioni di un rapporto sessuale in coppia (come il calore della vagina) e trasformare una giornata no in una giornata al top.

Ovetto Masturbatore Tenga

La novità Tenga Keith Haring, masturbatore dal design ispirato all’artista Keith Haring

È il caso dei masturbatori Tenga, brand leader nel mercato della masturbazione maschile: dagli Ovetti masturbatori adattabili a tutte le dimensioni del pene ai Tenga Air Tech, capaci di regalare sensazioni simili al rapporto orale (aspirazione e suzione). Sono igienici, lavabili e riutilizzabili, realizzati con materiale altamente tecnologico e super certificato. Ognuno con il proprio lubrificante pensato appositamente per i sex toys firmati dalla stessa Tenga. Qualità garantita.

Masturbatore Tenga uomo

Tenga Air-Tech Gentle / Orale, con tecnologia a camera d’aria riproduce le sensazioni di un rapporto orale

Masturbazione: perché è meglio evitare i metodi fai da te soprattutto con masturbatori anali

Un morbido cuscino può andare bene se preferite godere da soli tra le lenzuola. Ma la masturbazione fai da te con metodi alternativi che trovate in casa e che potrebbero prendere il posto di vibratori e sex toys, non è consigliata. fantasia sì, ma anche fino ad un certo punto. Per chi desidera stimolare la zona anale, meglio non prendere in considerazione alcuni forum femminili che, in merito a penetrazione simulata, parlano di piumini per spolverare, zucchine, il cornetto della doccia. Il mercato offre masturbatori e plug anali da poter usare da soli o in coppia. Tocca solo scegliere il preferito e divertirsi!