Il massaggio prostatico è veramente un toccasana che procura enormi benefici, anche erotici, a chi lo pratica con regolarità.

la stimolazione anale è veramente “una cosa da gay”? Nulla di più falso! Effettuare il massaggio prostatico è una cosa che piace a tutti anche molto! e non solo agli uomini etero ma anche alle donne che lo fanno.

Davvero possibile??? Devi sapere che: la donna, che impara a dare piacere al proprio partner, sentirà un senso di appagamento ad effettuare il massaggio prostatico, perché sente di avere il controllo sul piacere sessuale maschile.
Un’inversione di ruoli che sembra quasi una trasgressione al rapporto tradizionale, in cui l’uomo è visto sempre come la parte “attiva”.

Massaggio prostatico o Milking: Cenni storici

Il termine “Milking” nasce in Giappone, la prima parte del mondo che si è concentrata sui benefici della stimolazione prostatica.
Proprio qui che le mogli si impegnavano a praticarlo regolarmente come prevenzione alla salute sessuale dei mariti. Un regolare del massaggio alla prostata, come si era osservato, contribuiva a ridurre la sterilità maschile, ma anche la prostatite e l’ipertrofia prostatica. La pratica riduce l’eliminazione dei ristagni di liquidi come lo sperma che con l’accumulo durante il tempo, infiammano e gonfiano la prostata.

 Ma cos’è la prostata e come raggiungere il Punto L?

Massaggio Prostatico terapeutico: La Prostata

Per poter godere in maniera intensa, durante un massaggio prostatico occorre che la prostata sia in stato di buona salute. Quindi, impara a prenderti cura della tua prostata e scongiurare l’insorgere di patologie e dolore cronico.

Cos’è la prostata? Sostanzialmente puoi paragonarlo al punto G femminile. Si tratta di una ghiandola dalla forma di una noce, grande circa 4 cm che svolge un ruolo fondamentale per l’apparato riproduttivo maschile: Produce il liquido seminale. Essa se stimolata i modo diretto è in grado di procurare enorme piacere.

Un problema alla prostata può comportare due tipi di disfunzione più o meno grave:

  • Disfunzione erettile
  • Ingrossamento ed infiammazione della ghiandola

Nel primo caso; un disturbo d’erezione potrebbe essere causa di una prostatite che comporta una momentanea impotenza sessuale. La prostatite comporta dolori perineali, bruciori dell’uretra sia durante la minzione chee durante l’eiaculazione (che in caso d’infiammazione diventa simile ad una secrezione di muco nasale causando anche disagio psicologico), dolori ai testicoli. Non è semplice vivere con serenità un rapporto sessuale, in presenza di prostatite un massaggio prostatico può contribuire ad alleviare i disturbi legati alla sintomatologia.

Le migliori tecniche di massaggio prostatico terapeutico ti aiutano a tenere sotto controllo la salute della prostata e possono farti raggiungere vette orgasmiche mai provate prima.

MASSAGGIO PROSTATICO PER ORGASMI INTENSI

Normalmente, se si parla di massaggio prostatico si intende l’inserimento di un dito all’interno dell’ano per massaggiare la ghiandola in questione. Spesso però questo solo contatto non basta a procurare quel picco di piacere che ci si dovrebbe aspettare da un massaggio alla prostata.

Per stimolare l’intera ghiandola prostatica occorre qualcosa di più ampio e lungo. Per questo scopo sono utilissimi i sex toys maschili che rendono il massaggio della prostata e la stimolazione del Punto L ancora più facile ed intensa.

Ecco, in breve, quelli che sono i benefit del massaggio prostatico :
• Aumento dell’afflusso di sangue nella zona genitale

• Riduzione del gonfiore della prostata

• Riassorbimento dei liquidi

• Riduzione dell’infiammazione

• Maggiore controllo sulla minzione

• Maggiore piacere sessuale