Che tu o il tuo partner siate mattinieri o nottambuli, potreste esservi chiesti, quando è il momento migliore (per Voi) per fare sesso? Ognuno ha le proprie preferenze e spesso sincronizzarsi potrebbe essere un po’ difficile, quindi abbiamo chiesto agli esperti qual’è il momento della giornata migliore per fare sesso. Ecco la loro risposta!

L’Ora perfetta per fare l’amore è al mattino: perché?

Ci sono molti vantaggi del sesso mattutino , come smuovere una marea di ormoni del benessere a partire dalle prime ore di luce. Ma esiste, secondo gli esperti, anche un motivo biologico per “darsi da fare” al mattino .

“I livelli di testosterone sono naturalmente più alti nel corpo di un uomo al mattino, motivo per cui gli uomini tendono ad avere erezioni mattutine”, spiega l’esperta internazionale e psicoterapeuta Nelson. “E per i mattinieri, è un ottimo modo per iniziare la giornata”.

Gigi Engle, esperto in ginnastica pelvica, aggiunge che il sesso mattutino può assicurare un benessere fisico alle donne:

“Il loro pavimento pelvico non si contrae per lo stress e la loro frequenza cardiaca è più bassa, il che può aiutare a lasciarsi andare e provare più piacere”, dice. “Non sarà così per tutti, ma se sei curioso, potrebbe valere la pena provare”.

Tuttavia, secondo Engle, ci sono alcuni aspetti negativi del sesso mattutino appena svegliati:

“Quando il tuo corpo si sta appena svegliando, le tue sinapsi non funzionano a pieno regime”, spiega. “Il tuo corpo è ancora in reduce del riposo notturno e non ha stimoli sessuali come quando sei completamente sveglio. Le tue terminazioni nervose stanno ancora dormendo!”

Quindi, qual è la soluzione ideale e l’ora giusta per fare sesso?

Sincronizzate le sveglie alle 6.30 e “Datevi al sesso” alle 7.30 del mattino

Da oggi tutti pimpanti già alle 6 e mezza del mattino perché questa è l’ora ideale per fare l’amore. Per la precisione, bisognerebbe fare sesso più o meno 45 minuti dopo essersi svegliati. Parola degli esperti. L’indagine degli inglesi Forza Supplements, azienda inglese che opera nel mercato degli integratori alimentari naturali, ha coinvolto mille persone in ottimo stato di salute e sessualmente attive.

Fare sesso al mattino presto, dicono, influisce sul nostro stato emotivo ma anche di salute: rende più felici, regola la pressione sanguigna e contribuisce a rallentare lo stress.

ora top per fare sesso

L’obiettivo dell’indagine non è legata solamente alla vita sessuale, ma riguarda il benessere in generale, considerando anche i momenti migliori per dare il massimo anche nel lavoro o per godere pienamente del tempo libero. È curioso leggere il programma giornaliero dedotto dallo studio. Eccolo qui:

Sveglia alle 6.30

Questa è l’ora migliore per svegliarsi, se il sonno dura minimo sette massimo nove ore.

Sport alle 7.00

Vari studi hanno dimostrato che fare sport a digiuno permette di bruciare più grassi. Si può fare jogging o una nuotata in piscina anche solo di 15 minuti se lo si fa costantemente.

Colazione alle 7.15

L’84% degli intervistati nel sondaggio di Forza Supplements ha dichiarato che la strategia migliore per perdere peso è seguire orari definiti per i pasti.

Sesso alle 7.30

Ed eccoci qui, è arrivato il momento di fare l’amore. Si è riposati, energici e se si fa l’amore il livello di stress non sarà più una preoccupazione.

Lavoro alle 9.45

Pare che, secondo alcune ricerche, se si segue questo schema il momento di picco della concentrazione sia alle 9.45 del mattino.

Pausa alle 10.45

Una chiacchiera con i colleghi o semplicemente una camminata in corridoio, serve a rallentare la tensione.

Pranzo alle 12.45 e cena alle 18

Altra dichiarazione di alcuni ricercatori è non superare il conteggio calorico del pranzo può essere d’aiuto per chi vuole restare in forma.

Cena 22.10

È arrivato il momento di andare a dormire, possibilmente senza attaccarsi a dispositivi luminosi come smartphone o table. Meglio le coccole, o un buon libro.