Molto di più di un preliminare. Il massaggio erotico è un rituale che aiuta a rilassare il corpo e la mente, e contribuisce a migliorare l’attività sessuale, specialmente se praticato con un buon gel lubrificante da massaggio ideali per accarezzare e stimolare ogni parte del corpo, ma anche per la penetrazione. Un modo assolutamente piacevole per ritrovare l’equilibrio e accrescere la fiducia con il proprio partner.

Regola 1: abbandona lo stress. Adesso siete solo voi due e questo è il momento giusto per lasciare spazio alle coccole e stuzzicare il vostro eros. Vedrete che, in vista di un massaggio sensuale, sarà semplice liberare ogni tensione, anche la più piccola. Tanti sono i consigli che si possono dare affinché il massaggio erotico che si immagina possa davvero portarvi al relax totale. 

Tutti utilissimi, ma vi hanno mai parlato del “massaggio erotico”?

Spesso abbiamo parlato del sesso come antistress e attività benefica per la nostra salute. Facciamo una considerazione adesso sulla base di alcune percentuali che riguardano lo sport, che in qualche modo può avvicinarsi alla nostra tematica: secondo i dati Istat, lo sport viene esercitato per passione o piacere (60,3%), per mantenersi in forma (54,9%), per svago (49,5%) e per ridurre lo stress accumulato (31,6%). Il sesso è al tempo stesso divertente, aiuta a sciogliere le tensioni e, se fatto con costanza e con una certa passione, aiuta sicuramente la coppia a piacersi di più dal punto di vista estetico.

Pertanto, questo è il momento per aggiungere al sesso una nuova avventura. Tirate fuori le vostre fantasie e preparate il corpo a qualcosa di inimmaginabile. In coppia, si possono toccare punti erogeni strategici e usare lubrificanti e gel che rendono il massaggio molto più efficace: aiutano le mani a scivolare meglio, diffondono un’aroma sensuale e alcuni lubrificanti da massaggio possono essere utilizzati per la penetrazione.  Il messaggio erotico influirà sul vostro benessere generale e vi farà provare emozioni fortissime.

 

Massaggio erotico in coppia. I nostri consigli

    1. Preparate l’atmosfera. Che sia di giorno o di notte, meglio chiudere le tende. Luce soffusa, scegliete la musica che più vi eccita, meglio se in vinile. Non è necessario programmare l’appuntamento, anche se questo vi aiuterà ad avere tutto pronto. Il massaggio può anche essere improvvisato, ma non fatevi prendere dal panico: agite con lentezza, fate salire l’adrenalina.
    2. Scegliete di usare una superficie rigida per rendere più efficace e “professionale” il vostro contatto da massaggio. Magari sul letto ci finirete comunque dopo. Il tavolo può essere rivestito con due grandi asciugamani da doccia, oppure il tappeto sul pavimento può avere una coperta in pile, in inverno, o un’asciugamano o un lenzuolo di cotone in estate.
    3. Non spogliatevi subito. Lasciate che il vostro partner vi scopra pian piano. Una volta nudi, prendete il vostro gel lubrificante da massaggio ideale sia per la pelle che per le zone erogene e iniziate l’avventura toccando con delicatezza, ma trasmettendo tutta la vostra passione.
    4. Non versate il lubrificante direttamente sul corpo. Strofinate per bene le mani per riscaldarle e iniziate ad accarezzare il punto che preferite: mani, piedi, schiena, il petto se il/la partner è supina. Tenete sempre le mani ben aperte e provate a interpretare il piacere attraverso il respiro o i gemiti.
    5. Non fermatevi alle mani: chi ha il ruolo del massaggiatore può usare tutto il corpo per accarezzare e massaggiare.  La bocca per esempio, può sussurrare frasi nell’orecchio mentre il petto sfiora la schiena. La bocca può anche emanare calore, mentre le mani scorrono su un corpo che profuma di sesso. Sentirete quando sarà il momento di andare fino in fondo e, dopo aver massaggiato anche le parti intime, via alla penetrazione più profonda.

Lubrificanti da massaggio o Candele da massaggio? Ecco tutte le differenze e alcuni suggerimenti per rendere la vostra esperienza indimenticabile

candele da massaggio

Candele o lubrificanti da massaggio. Molte aziende oggi si sono fatte ispirare dall’eros e dal mondo della sensualità. E ognuno dei prodotti creati soddisfa esigenze diverse rendendo sempre speciale il momento intimo di una coppia, che diventa sempre più importante nell’ottica della fiducia tra partner e della novità che spezza la monotonia. Massaggiarsi significa prendersi cura di sé prima ancora di pensare al sesso. L’atto sessuale, nel massaggio erotico, arriva quasi sempre. Ma molti adorano anche giocare fino alla fine. Per questo il massaggio che stimola l’eros è molto di più di un preliminare. Si può accarezzare il corpo, abbiamo visto, anche usando i seni. Ma soprattutto, con l’uso di prodotti giusti, si possono massaggiare anche le parti intime.

Lubrificante intimo: quale scegliere?

A questo serve per esempio il gel lubrificante da massaggio Durex 2 in 1 Stimulating, con estratti di guaranà. Questo lubrificante interviene nel massaggio per stimolare le parti intime senza irritarle e per rendere il massaggio esotico e afrodisiaco. La sua particolarità è che, oltre alle parti più intime, può anche essere cosparso sulla pelle. Stimola i sensi e facilita la penetrazione.

E dal momento che il mondo dei prodotti dedicato al piacere intimo non si ferma mai, vogliamo dedicare un piccolo spazio ai nuovissimi lubrificanti Control come WILDE NATURE, un gel da massaggio 3 in 1 travolgente, ideale per massaggi sensuali per la sua innovativa tripla azione: massaggiante, lubrificante e stimolante. Attraverso le 5 sfere massaggianti amplifica il piacere, possiede effetto energizzante proprio per l’intensa aroma al tè nero.

Le candele da massaggio per il corpo

Rendere l’ambiente inebriante e sensuale e allo stesso tempo idratare e accarezzare il corpo. Questa è invece la doppia funzione della candela. Non si usa per le zone intime, ma con la sua intensa profumazione può rendere l’atmosfera altamente eccitante. Prendiamo Petit joujoux, per esempio. La cera di questa candela da massaggio è molto particolare perché, riscaldandosi, diventa un olio da poter versare direttamente sulla pelle. Contiene proprietà nutrienti come il burro di karité e l’olio di jojoba.

Lascia la pelle morbidissima e profumata. Un accessorio sensuale ideale per un regalo speciale, che diventa anche un elegantissimo complemento d’arredo. Ovviamente le candele da massaggio, a differenza del lubrificante da massaggio, possono aiutarvi ad avere la luce giusta.

Entrambi i prodotti sono dedicati alla coppia che potrà, con un semplice accessorio, aggiungere quel brio in più alla vita sessuale. Le candele e i lubrificanti abbinate ad un massaggio fatto in intimità, sono un giochetto perfetto per valorizzare il proprio corpo e toccarsi davvero in ogni singola parte.