Prosperoso, piccolo o discreto. Il seno, in tutte le sue forme, resta per la donna una delle parti del corpo più importanti. Se stimolato nel modo giusto, il seno – i capezzoli in particolare – può regalare dal punto di vista sessuale grandi soddisfazioni. Anche con un piccolo aiutino, come i mini vibratori e massaggiatori per il corpo Macaron, per arricchire i vostri preliminari. 

Il corpo non delude mai. E la donna, nella sua bellezza, ha alcune parti intime che possono far sognare sia lei che chi la sta toccando. Come i capezzoli, punto essenziale che può regalare emozioni incredibili. Gli americani lo chiamano “nipplegasm”, l’orgasmo provocato toccando il seno. Ma nel modo giusto. Mai dimenticare cosa possono fare le nostre mani e la nostra lingua, ma nemmeno scartare l’ipotesi di poter utilizzare piccoli accessori sessuali che rendono l’esperienza ancora più sexy, come i delicati e stimolanti massaggiatori Macaron, colorati e morbidi. Ottimi anche come idea regalo. Scopri di più in fondo. 

Una teoria sessuale nuova sulla sessualità di coppia che però conferma l’immensità che si cela dietro l’orgasmo femminile. Il segreto? La volontà di esplorare il sesso in tutte le sue forme e la capacità di eccitarsi non solo ai genitali. Parola della sessuologa Carol Queen: “Non tutti vivono il sesso così… molte persone hanno solo ‘ordinari’ rapporti sessuali di qualche minuto per poi rotolare da un lato e addormentarsi, senza avventurarsi mai nel viaggio sconosciuto del piacere”.

La ricerca scientifica sull’orgasmo provocato toccando il seno della donna arriva dagli Stati Uniti con una sperimentazione che ha coinvolto 11 donne, retribuite 100 dollari l’una. Lo studio ha dimostrato che sia nella stimolazione degli organi genitali sia nella stimolazione del capezzolo, si accendono le stesse zone della corteccia cerebrale. Questo avviene anche durante la fase dell’allattamento. Secondo la dottoressa Queen, si tratta di un riflesso neurologico a cui alcune donne sembrano essere inclini.

Consigli per la coppia sesso

Se nello studio sul “Nippleorgasm” le donne hanno in maggioranza dichiarato di provare l’orgasmo con la stimolazione dei capezzoli, una minima parte ha invece dichiarato che insistere sulla zona del seno in maniera non delicata, può anche procurare fastidio o diminuire l’eccitazione.

Orgasmo femminile: come far godere una donna

In tanti rapporti succede infatti spesso che l’uomo, in maniera del tutto involontaria, sbagli a toccare la propria donna. Il décolleté è forse una delle parti più eccitanti e più belle della donna. E l’uomo dovrebbe imparare a capirne la sua bellezza, considerandolo un vero e proprio “tesoro”. Pertanto, il consiglio è semplice: coinvolgete la donna, dal collo ai seni.

Toccare il seno nel modo giusto per valorizzare tutto il suo corpo

Toccatela tutta, giocate con le mani, con le dita, con la lingua, fatele sentire il vostro respiro. Aiutatevi con elementi esterni: le mutandine che le avete sfilato, un cubetto di ghiaccio se la temperatura lo consente. Il gioco caldo-freddo può piacere molto e ci sono tantissime novità sui Lubrificanti eccitanti per Lei da poter scoprire Durex Intense Orgasmic Gel, dedicato all’orgasmo femminile. Sul clitoride bastano poche gocce, ma le vostre mani possono comunque scivolare anche sul seno, senza trascurare nessuna delle sue parti più eccitanti.

Lubrificante Durex Intense per la donna orgasmo

Lubrificante Durex Intense: Gel intimo eccitante per lei

Quel piccolo accessorio che fa la differenza: i mini vibratori e massaggiatori Macaron, chic e delicati

Ma non fatevi trovare impreparati. Assicuratevi di avere con voi gli accessori giusti per sorprenderla e rendere perfetto il vostro sesso di coppia. Se vi piace osare ma non vi siete ancora spinti così tanto oltre, il nostro consiglio è di affidarvi ai vibratori e massaggiatori Macaron. Si presentano in una bellissima confezione regalo – che può anche essere riutilizzata come cofanetto porta gioie – hanno colori delicati, sono piacevoli al tacco e hanno una forma così discreta da sembrare teneri e dolci. Una volta attivati, farete scintille.

Vibratore e Massaggiatore macaron

Migliorare il piacere della donna parlando: il sesso di coppia perfetto

È vero, il seno per la sua forma tondeggiante attrae molto l’uomo e lo spinge a palparlo anche con troppa euforia. Il seno però non è un antistress, né tanto meno merita di essere stropicciato e palpato come fosse un gioco. Toccarlo senza delicatezza e senza metterci la passione dovuta, può rischiare di provocare dolore o, peggio ancora, può far calare tutta la libido. A questo punto non resta che la migliore delle soluzioni: parlare. Chiedete alla vostra donna cosa le piace, chiedete di mostrarvi come vuole che tocchiate il suo seno e cosa la farebbe impazzire di piacere.