E se dietro ci fosse lei e non lui? Il pegging è una pratica sessuale nata in torno al 2001 che si avvale di un gioco erotico molto particolare chiamato Strap-On che si differenzia di poco dai classici Plug Anali. Ecco 5 utili consigli per prepararsi al sesso anale.

Pegging cos’è?

Il Pegging è una pratica sessuale che consiste nel penetrare il partner attraverso lo Strap-On, ovvero un dildo attaccato al bacino tramite una cintura. È una pratica sessuale diffusa sia tra gli omosessuali ma molto amata anche tra gli eterosessuali, senza alcuna distinzione.

Il Pegging Strap-On stimola il piacere sessuale sia maschile che femminile massaggiando e stimolando la prostata per lui, il Puto G e il piacere anale. 

Peggin e massaggio prostatico: come stimolare l’orgasmo anale

La prostata è un punto molto sensibile e se ben stimolato può provocare orgasmi incredibili! Il Pegging permette alle copie etero di stimolare l’orgasmo anale attraverso la penetrazione. È possibile sperimentare questa nuova pratica sessuale penetrando il partner utilizzando anche un Plug Anale. Per far funzionare il Pegging è necessario scegliere le posizioni sessuali giuste:

  • A Cucchiaio: la partner può penetrare il partner usando le mani e spingendo il Butt avanti e indietro. Questa è una posizione sessuale molto comoda che permette di calibrare l’intensità della penetrazione senza sforzi e senza contrarre i muscoli;
  • In Piedi: lui in piedi di schiena con la gambe leggermente divaricate mentre la partner. Questa posizione del Kamasutra permette un’elevata stimolazione della prostata, diretta e più intensa
  • Lei seduta e Lui sopra: il partner ha la possibilità di muoversi regolando da solo l’intensità della penetrazione.

Pegging, Plug Anali e massaggiatori postatici

Oltre la pratica del Pegging, ci sono tanti altri giochi eccitanti di coppia da sperimentare, infatti la prostata può essere stuzzicata in tantissimi altri modi, con le dita premendo sul punto L o inserendole delicatamente nell’ano, o con un gioco erotico ad hoc.

Tra i giochi erotici i Plug Anali sono tra i più richiesti sia dell’universo maschile che da quello femminile, sono di diversa misura e devono essere acquistati in base all’esperienza acquisita col sesso anale. Si comincia sempre con un Plug di piccole dimensioni per permettere all’ano di dilatarsi senza dolore. Per poi continuare con Plug sempre più grandi. Esistono di diverse tipologie: con la ventosa per poter usare il gioco erotico senza mani e senza il rischio che si sposti durante la penetrazione, vibranti per aumentare il piacere e gioiello per stuzzicare anche a fantasia.

Tra gli altri giochi erotici ci sono anche i massaggiatori prostatici, sono sex toys che stimolano la prostata attraverso la penetrazione anale e il punto L contemporaneamente come per esempio Vibrating Prostate Massager, massaggiatore prostatico vibrante.

cos'è il pegging

Tra gli altri prodotti ci sono i vibratori stimolanti per la coppia che stimolano l’orgasmo maschile e quella femminile: Satisfyer PARTNER PLUS

 

Sesso Anale, Pegging e lubrificanti anali

Quando si parla di penetrazione anale, che sia durante il Pegging o durante l’autoerotismo, è sempre consigliato avvalersi di un Lubrificante Anale a base siliconica specifico per rendere la penetrazione più morbida, stimolante e facile. L’ano non è elastico come la vagina per questo necessita di qualche attenzione in più.  Un lubrificate anale specifico è l’ideale per aiutare e facilitare la penetrazione.

Perché alle donne piacerebbe praticare il Pegging? Ecco la risposta di 7 donne

Viene quasi naturale chiedersi perché alle donne piace praticare il pegging? Che tipo di piacere provano dal momento che non implica una stimolazione interna o clitoridea ? Infatti, a meno che non sia previsto l’utilizzo di un sex toys allo stesso tempo , è difficile che possano raggiungere l’orgasmo attraverso il pegging. Inoltre, come si fa a dire in maniera sexy al proprio partner che si vuole praticare il pegging?

Di seguito vi riportiamo la risposta di 7 donne a queste domande sul pegging:

Mara, 33 anni:”Ho conosciuto la pratica del pegging per la prima volta insieme ad uno dei miei colleghi, un’educatore sessuale. l’esperienza è stata fantastica, anche perchè è stato disponibile ed ha risposto ad ogni mio dubbio, compreso quello di utilizzare molto lubrificante anale.”

Lola, 30 anni: “Il mio partner ha partecipato al pegging attivamente, è stato molto comunicativo su cosa gli piacesse e cosa no. All’inizio mi preoccupava una pratica così estrema. Poi mi sono resa conto che il dildo è scivolato senza che lui emettesse lamenti o smorfie di dolore. È stato abbastanza coinvolgente, abbiamo condotto però il gioco in maniera lenta ed attenta. ”

Elisa 38anni: “La mia prima esperienza con il pegging è coincisa col mio primo incontro sessuale con il mio partner. Sono transgender ed all’epoca, mi identificavo come una lesbica, ed avevo indossato uno strap-on, è stata un’esperienza travolgente che non dimenticherò mai. ”

Anna, 20anni: “La mia prima esperienza di pegging è stata durante una cosa a tre. L’uomo è stato possedut sia da me che dalla sua ragazza.”

Giulia, 40anni: “Ho deciso di provare a fare pegging nel momento in cui io e mio marito abbiamo iniziato a vedere un’altra coppia. L’altro uomo era molto attratto da mio marito e non avevamo mai esplorato questo tipo di fantasie erotiche. Il pegging ci ha davvero eccitati. Siamo rimasti entusiasti di aver provato cose nuove.”