Dr. Sonnet Ehlers, un medico del Sud Africa, diventato virale grazie alla sua invenzione “originale”: i preservativi con i denti per le donne. Una creazione che serve a prevenire lo stupro.

In Sudafrica, il numero di stupri cresce esponenzialmente, ogni giorno che passa. Secondo i dati del ministero della polizia sudafricano nel 2018/2019, il numero totale di casi di violenza sessuale contro le donne si aggira intorno ai 52.420 casi.

Proprio per aiutare le donne africane che la Dr. Sonnet Ehlers dal Sud Africaha realizzato uno strumento di prevenzione: i preservativi dentati per le ragazze.

L’ispirazione è arrivata al medico da un caso di stupro di una ragazza che, allora, le aveva confessato: “Vorrei avere i denti laggiù”.

La dottoressa aveva quindi risposto: “Farò certamente qualcosa per aiutare tutte le persone come lei un giorno “, ha detto il dottor Sonnet Ehlers.

La sua invenzione si chiama Rape-ax, ed è un preservativo con i denti, fatto di lattice ma ha la forma di un tampone che le donne usano solitamente durante le mestruazioni. Dotato di dentellature all’interno che possono attaccarsi al pene durante la penetrazione.

“Può essere molto doloroso, gli uomini che lo colpiscono non possono urinare né camminare. Se cerca di rimuoverlo, il preservativo si attaccherà più saldamente … Anche così, questo dispositivo non causa alcun danno alla pelle e lo fa non contengono fluidi nocivi “, ha spiegato il dottore.

Una volta che il dente è attaccato al pene, a rimuoverlo può essere solo. Uno strumento che potrebbe affiancare l’assistenza delle autorità ed aiutare ad arrestare il colpevole del reato.