Sexy party tutto di emoticon. Ecco cosa ci fanno una ciambella con una banana, una pesca con una melanzana e persino il simbolo OK. Si divertono all’impazzata, ma rischiano grosso: nessuna di queste emoticon ha infatti pensato alla protezione.
E’ il nuovo video della MTV Staying Alive Foundation ideato in occasione del Primo dicembre, giornata Mondiale contro L’Aids.
Per questo il messaggio è: ”Make forplay a threesome. Add a condom” – in italiano ”Fai i preliminari a tre. Aggiungi un preservativo”. Ottima idea per valorizzare l’uso consapevole del profilattico in una giornata così importante, ma soprattutto un modo super creativo per dare il benvenuto nelle chat a una nuova icona digitale: il condom. (Leggi: Preliminari: il preambolo giusto per cominciare)
”Il Sexting è ovunque, quando chatti con la persona giusta su un’app di dating, quando tenti di rimorchiare qualcuno con un SMS – scrive Mtv – E tutti abbiamo una emoji preferita per farlo, ma ahimè, non c’è una emoji ufficiale del preservativo”. E’ vero, Durex ha lanciato la campagna attraverso un simpatico video in cui si domanda come fare a parlare di sesso e prevenzione tra faccine e simboletti.
Così la MTV Staying Alive Foundation ha creato il tributo definitivo per mostrare ai preservativi la loro stima con la “condom emoji SafeSext keyboard” e l’hashtag #SafeSext. ”Così ora possiamo tutti parlare di preservativi durante i preliminari e proteggerci dalle malattie sessuamente trasmissibili”, dice Mtv.
Comodo.it, con la mano del vignettista Domenico Velletri, ha lanciato invece un set di emoticon dalla faccia del profilattico: innamorato, sensuale, provocatore.
Tutti e tre con un sexy cappellino di laurea, perché il massimo dei voti a letto puoi ottenerlo solo se hai un preservativo sempre a portata di mano. Come questi: