Con il preservativo le donne godono di più.
Affermazione pericolosa ma per certi versi vera.
Per alcune donne fare l’amore col preservativo è più piacevole e liberatorio.

Fare sesso col profilattico: alle donne piace di più

Le cause, e non è superfluo ricordarlo, sono più psicologiche che fisiologiche, anche se spesso il preservativo e il lubrificante giusto danno anche un aiutino… laddove natura non arriva. Però il sesso parte dal cervello – e la scienza ha ampiamente dimostrato che sia l’orgasmo femminile che l’erezione maschile partono da impulsi cerebrali – e quando è protetto lo si vive con più intensità, liberi dalle ansie del “dopo”.

Molte ragazze – più per sentito dire che per averlo provato – sono riluttanti a sperimentare il sesso anche se ti tratta di usare preservativi ultra sottili, che per il loro spessore sono quasi impercettibili. Tante altre donne affermano il contrario: ammettono di preferire il sesso col profilattico per la libertà, il piacere e la tranquillità che regala.

Sesso con il preservativo vuol dire libertà

Non è bello sentire il partner godere mentre raggiunge l’orgasmo? Non è soddisfacente e piacevole godere in quel preciso momento e in contemporanea con l’uomo o la donna che amate? Senza preservativo tutto questo, a meno che non si cerchi una gravidanza, non è possibile e il coito interrotto non vale! Oltre ad essere estremamente pericoloso – non è un metodo contraccettivo, in quanto non protegge dalle gravidanze indesiderate né dalle MTS – il coito interrotto separa i partner fisicamente e mentalmente proprio sul più bello.

Provate a negarlo: spesso ciò che eccita più un uomo è vedere le partner godere e raggiungere l’orgasmo. Sapere che proprio per questo dovrà evitare di perdere il controllo dell’emozione e quindi interrompere l’amplesso, senza poter raggiungere l’apice del piacere né restituire l’emozione, lascerà delusi entrambi.

Col preservativo questa lotta a chi gode per primo non è necessaria, anzi! Lei si eccita, Lui si eccita, Lei raggiunge l’orgasmo, Lui raggiunge l’orgasmo. E tutto avviene simultaneamente, senza distacchi né delusioni.

Sesso con il profilattico per giochi piccanti

Per chi vuole fare sesso con il preservativo e divertirsi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre ai prodotti cosiddetti “funzionali” – ritardanti per lui, stimolanti per lei o doppia funzione – ci sono preservativi colorati, profumati, che si illuminano al buio, effetto caldo o effetto freddo per brividi di piacere, preservativi con borchie, lubrificati con ingredienti speciali, muniti di strambi viticci a spirale. Ognuno promette alle coppie magnifici amplessi, tutti diversi, tutti da provare, naturalmente insieme.

E se l’entusiasmo della scoperta non dovesse bastare ad risvegliare il fuoco della passione, provate con il gioco della complicità: funziona sempre. Trasformare il momento della “vestizione” in un gioco erotico che funge da preliminare può essere un espediente piccante davvero eccitante.

Sesso con il preservativo: il bello è soprattutto il dopo

Non esiste solo l’ansia da prestazione. C’è anche quella da sesso non protetto. Il web è pieno di giovani che, dopo un rapporto a rischio, tempestano di domande gli specialisti, terrorizzati dalla sola idea di aver contratto qualche malattia incurabile. Se avessero usato il preservativo, non avrebbero l’ansia dei 90 giorni, il tempo utile affinché un test di Hiv restituisca un risultato attendibile.
A meno che non si sia rotto – ma questo accade praticamente solo se non lo si è utilizzato in modo corretto (la percentuale di rottura ‘organica’ di un preservativo non scaduto e correttamente conservato si aggira ormai sotto l’1%) – il preservativo azzera le preoccupazioni per il ‘dopo’. Niente dubbi sul contagio da malattie sessualmente trasmissibili, niente pensieri sull’eventualità di gravidanze indesiderate, niente imbarazzanti corse verso il primo medico di turno, nella speranza di ottenere la ricetta per la pillola del giorno dopo. Insomma, nessuna controindicazione.

E allora… perché rinunciare a godere di più?