Sarà il cielo sempre grigio o dei ritmi di vita troppo serrati, insomma sarà quel che sarà. Sta di fatto che la disinibita, trasgressiva, costosissima Inghilterra ha praticamente raggiunto la timida Italia dei “mammoni” e così ora il 60% delle donne (stessa percentuale che spetta all’Italia) risulta delusa sotto le lenzuola. Insomma, gli uomini del Bel Paese, che ormai in pochi associano a dei Rodolfo Valentino, avranno di chi rallegrarsi, facendo fede al detto “mal comune, mezzo gaudio”.

Seppure facciano più sesso delle donne italiane (2 volte a settimana, pari ad 8 volte al mese, contro le 5 volte delle italiane) non si dichiarano affatto soddisfatte: per i ¾ di loro lo si dovrebbe fare più spesso, mentre il 60% migliorerebbe la qualità.  Il 72% delle donne inglesi è costretta a simulare un orgasmo , per cercare di salvare il salvabile: al contrario di quanto accade nel resto del mondo, 1 donna su 5 in UK dichiara di essere più focosa del proprio partner, che ha invece perso la libido per strada. A fronte di questo sfacelo, il 18% di loro al sesso ha rinunciato del tutto. Di soddisfatte appieno della propria vita sessuale, resta uno sparuto 11% di inglesi, contro un 20% di italiane.

Dal curioso sondaggio, da cui risulta pure che 2 donne britanniche su 10 hanno tentato rapporti a tre col proprio partner senza successo e che il 17% di loro sogna di far sesso in un luogo pubblico, emerge un ritratto degli uomini inglesi piuttosto sgangherato.

Qualcuno si è anche preso la briga di stilare una classifica delle città della Gran Bretagna in cui, per le donne, il sesso è peggiore.

Chi è in cerca dell’anima gemella all’estero, sappia che è meglio non scegliere Oxford, dove il 58% delle donne si dichiara totalmente insoddisfatta della propria vita sessuale. Seguono, rispettivamente con due e quattro punti di distacco, la città di Bristol e Bringhton. Nel decalogo delle città da evitare se si vuole essere certe di essere appagate sotto le lenzuola, ci sono anche Glasgow, Newcastle, Edimburgo, Cardiff, Nottingham, Liverpool e Manchester.

Leeds, la città del buon sesso per le donne inglesi

L’unico eden per le inglesi resta la città di Leeds, nello Yorkshire. In questa storica località ricca di parchi, rovine industriali e musei, il 63% delle donne ha dichiarato di essere pienamente soddisfatta sia della quantità che della qualità delle propria vita sessuali.

Donne, che ne dite di una trasferta