Come la pensano gli italiani, oggi, circa la promozione di comportamenti sessuali sicuri, responsabili e consapevoli? Come si proteggono e si coccolano sotto le lenzuola? Un’inchiesta condotta in questi mesi ci svela i comportamenti imbarazzanti e i tabù in merito al sesso protetto.

Anche quest’anno si è dedicato spazio alla promozione di comportamenti sessuali più sicuri, responsabili e consapevoli. A svelarci i gusti sessuali degli italiani, un’inchiesta online che ha messo in luce una predilezione verso i condom classici, che sembrano aver superato quelli stimolanti e ultra sottili ma persino i gel per massaggi erotici.

L’inchiesta ha voluto anche intervistare un campione di consumatori rivelando che spesso si prova ancora vergogna nell’acquistare profilattici in farmacia, anche tra le corsie dei supermercati: solo il 26% degli italiani non prova imbarazzo.

Chi acquista preservativi nel 2022?

Sembra che più di 7 italiani su 10 (76%) comprano preservativi e prodotti per il benessere sessuale soprattutto online e al supermercato. Ma la metà di questi tende a nasconderli nel carrello insieme al resto della spesa per evitare situazioni imbarazzanti durante la fila alla cassa.

Sesso protetto: quali prodotti piacciono agli italiani?

In fatto di scelte, gli italiani preferiscono i “classici” del sesso protetto: i preservati in lattice di gomma naturale, trasparenti e lubrificati che battono quelli stimolanti ultrasottili e quelli aromatizzati.
Tra le preferenze, di uomini e donne del Bel Paese, spicca anche una predilezione verso i lenzuolini Oral Dam. Si tratta di dispositivi per il sesso protetto da applicare nella parte genitale femminile, durante il sesso (protetto).

Per quanto riguarda i lubrificanti intimi, gli italiani compare il gel 2 in 1 da massaggio Durex, pensato per un rapporto stimolante e ricco di coccole piccanti. La sorpresa del 2022 rimangono i lubrificanti anali, che sembrano attirare l’attenzione delle giovani coppie under 30. Seguono i lubrificanti vegan e cruelty free con ingredienti di origine vegetale.

Con molta discrezione, si scelgono anche i sex toys, da mettere nella lista della spesa. Sesso protetto ma sempre piacevole con l’anello vibrante per il piacere di entrambi i partner a chiudere la classifica italiana 2022 dei prodotti per il benessere sessuale.