La forza si è sicuramente svegliata nei ragazzi di questa pubblicità. La compagnia telefonica francese Wiko ha approfittato dell’attesissimo settimo episodio della saga di Guerre stellari per lanciare una campagna irreverente che sembra promuovere i condom Glow in the Dark. Nel video due fan di Star Wars che giocano al buio combattendo con delle ”spade” abbastanza particolari: il loro pene rivestito di condom fluo. Immaginate la reazione di chi apre la porta e accende la luce 🙂

Condom Glow in the Dark

 

(Clicca sull’immagine per conoscere meglio i preservativi Glow in the Dark firmati Vitalis)

Il messaggio di questa divertente pubblicità in realtà è che la compagnia mobile regalerà un preservativo che si illumina al buio a ogni cliente nuovo. Una scelta apprezzabilissima perché viene valorizzata l’importanza della prevenzione e del sesso sicuro attraverso l’ironia.

 

La compagnia francese non è l’unica ad aver tratto ispirazione da Star Wars. C’è anche il colosso americano delle zuppe in scatola Campbell, quella che tutti conosciamo per i quadri di Andy Warhol. La loro pubblicità ha conquistato il web ottenendo oltre un milione di visualizzazioni su YouTube. I protagonisti sono Larry Sullivan e David Monahan con il loro piccolo Cooper, molto di più che attori perché questa è una famiglia omosessuale. Un vero e proprio capolavoro di creatività ed efficacia comunicativa a suon di ”I am your father”, richiamando così la celebre battuta di Darth Vader pronunciata nel film L’impero colpisce ancora, il secondo film in ordine di produzione della saga.

La pubblicità rientra in una operazione pubblicitaria del colosso pensata per promuovere la famiglia omosessuale, si chiama ”Fatta per la vita vera”, con l’obiettivo di far capire che le loro zuppe sono vero cibo che conta per i momenti della vita.