Durante l’atto sessuale sia l’uomo e la donna vivono sensazioni molto diverse. Da cosa dipende? Dagli attributi sessuali, emozioni e desideri. Che vi siano due modi differenti di vivere il rapporto sessuale è chiaro: l’uomo, con la sua indole passionale arriva dritto al punto della questione mentre la donna ama girarci perdersi in preliminari e carezze. Ma esistono anche differenze sulle preferenze sessuali a letto. Ti sei mai chiesta cosa non piace ad un uomo durante il sesso? Noi ti aiutiamo a scoprirlo in questo articolo…

Cosa non dobbiamo mai fare ad un uomo quando siamo a letto? “Niente ordini…” e ancora “tocchi leggeri e delicati, mai movimenti bruschi!” Questi sono alcuni dei suggerimenti su cosa desidera un uomo a letto e cosa odia veramente.

Cosa desidera un uomo?

Per quanto l’uomo sia un animale da letto, esistono cose che lui desidera ardentemente e cose che proprio non tollera.  Si può scegliere tra la donna poco partecipativa ad una che richiede coccole eccessive. Sia durante i preliminari che durante il coito, è importante capire cosa desidera da noi il partner e quali atteggiamenti possono raddoppiare il suo piacere.

Un uomo farebbe del sesso in qualsiasi modo e situazione, questo è il luogo comune che nasce anche da studi scientifici. Secondo alcune ricerche: un uomo è in grado di pensare al sesso ben 19 volte al giorno, mentre alle donne accade molto meno rispetto al sesso opposto.

Ma questo non vuol dire che anche gli uomini siano meno esigenti di una donna sotto le lenzuola. Quello che un uomo desidera cambia da persona a persona, a volte può essere un gesto, a volte una frase pronunciata al momento sbagliato o con tono molto brusco.

esistono gesti e atti sessuali poco gradevoli per gli uomini

Ecco cosa potrebbe spegnere l’eccitazione del nostro partner

  1. Ad un uomo fa piacere essere sedotto, non ricevere comandi a bacchetta. Potrebbe eccitarlo il fatto che tu prenda l’iniziativa ma non che tu voglia condurre il gioco dettandogli quello che dovrebbe o non dovrebbe fare: bocciate pertanto frasi come: “Toccami qui, non fare questo… muoviti più veloce che non godo…”
  2. Evita volentieri posizioni sessuali scomode e pericolose. Spesso li ascoltiamo con gli amici vantarsi delle loro conquiste con donne che definiscono “Una con cui mi vedo e che mi ha fatto eccitare…”. Eppure ci sono cose che proprio non tollerano, come la veemenza nei loro rapporti sessuali. Alcune posizioni sessuali che possono provocargli dolore dovuto a lesioni. Come te ne rendi conto? Il più delle volte li vedi rallentare i ritmi e assumere posture umane proprio per riuscire a raggiungere l’orgasmo. Forse è il caso di evitare quelle posizioni, l’organo sessuale maschile non è indistruttibile, e punta a diverse altre che invece lo ecciterebbero tantissimo.
  3. Niente mutismo a letto, il sesso deve essere reciproco e coinvolgente. Se fai parte della categoria di donne che non emettono un suono né una parola, che non mi rendono partecipe del proprio godimento dovresti rivedere il tuo atteggiamento a letto. Perché così non rendi partecipe il tuo partner e non saprà mai cosa piace a te e cosa non deve fare.

I preliminari e il preservativo:  l’uomo ancora si chiede a cosa servano

preliminari sesso e preservativo

L’idea di un uomo è sempre quella: a che servono i preliminari? Se, infatti, alcuni uomini raggiungono il consenso da una donna, per loro sarebbe inutile sprecare tempo in baci e carezze.

Quelli che prendono l’iniziativa in questo verso, o sono quelli poco romantici o pensano che si possa arrivare dritti al dunque e magari evitare l’uso del profilattico.

Ebbene sì, è la richiesta più in voga negli ultimi anni, da parte di uomini che badano poco alle esigenze della partner,  neanche fossero così convinti delle loro capacità di far godere una donna solo ed esclusivamente attraverso la penetrazione senza profilattico.

In queste situazioni non di rado la donna ha il diritto di rifiutarsi di fare sesso. Le scuse per mancanza di sesso devono però essere davvero fondate, come in questo caso.

Nessun mal di testa che regge, nessuna stanchezza improvvisa o morte del gatto può giustificare l’assenza del “cibo degli uomini”.  Noi donne sappiamo fargli capire quando il “no” è per mancanza di desiderio o per salvaguardare la nostra salute sessuale. In una coppia affiatata sono cose che non accadono. Anche la poca partecipazione nell’atto sessuale, quella situazione in cui se la soddisfazione arrivasse per masturbazione non cambierebbe nulla, può essere il sintomo della fine di una coppia.