La salute sessuale passa anche dall’alimentazione. Una dieta sana, variegata e ben idratata unite a uno stile di vita equilibrato, sembrano contare sempre di più nello stato di benessere dell’uomo di ogni fascia di età, e parliamo sia dello stato psichico che fisico. Compreso quindi anche tutto quello che riguarda la sua intimità. A riguardo, si è espressa l’Università di Harvard che ha pubblicato un recente studio sulla correlazione tra erezione e cibo.

Secondo gli esperti l’alimentazione, se trascurata, è una delle principali cause dei problemi legati alla disfunzione erettile, ovvero problemi di erezione. Questo può dipendere da molti fattori, tra cui spesso vi sono le cattive abitudini, anche alimentari.  “La disfunzione erettile – si legge – si verifica nel 75% dei casi in uomini che accusano problemi cardiovascolari e disturbi neurologici, o che soffrono di diabete”.

E allora, ecco che i ricercatori della Harvard hanno diffuso online una sorta di guida per la salute del pene, in cui sono elencati semplici consigli da seguire per riappropriarsi del proprio benessere sessuale, contribuendo così in alcuni casi a migliorare anche lo stato d’animo.

Tutto ha inizio dalla dieta. Quella mediterranea è la prescelta e la più consigliata dagli esperti perché  ricca di frutta e verdura, che aiutano il corpo nella sua idratazione.

Cammina ogni giorno

Secondo lo studio, bastano 30 minuti di walking al giorno per diminuire del 41% il rischio di disfunzione erettile. Questo è il risultato emerso dalla ricerca effettuata su uomini di età media. Ma considerate anche che, se non avete mai accusato problemi di erezione, un’attività fisica costante come camminare può aiutare a migliorare la performance a letto. Provare per credere

Walking

 

Mangia sano

Lo studio, sulla base di una ricerca condotta su uomini di mezza età in Massachusetts, punta ad individuare la stretta relazione tra quello che mangiamo e la nostra vita sessuale. Quello che ne è venuto fuori è che somministrando una dieta ricca di frutta e verdure crude, poco pesce e cereali, olio di oliva, è emerso che i problemi legati all’erezione sono notevolmente diminuiti in tutti gli uomini coinvolti. Per questo, prendete appunti e segnate qual è il cibo che fa bene alla vostra attività sessuale:

vitamina B12 (conosciuta anche come Cobalamina, è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e contribuisce all’equilibrio del sistema nervo. Si trova in carne, pesce, uova, che vanno consumati con moderazione, una/due volte al mese)

Alimenti ricchi di flavonoidi (Antiossidanti, presenti nella frutta e nella verdura, in particolare in agrumi e bacche: fragole, mirtilli, mele e pere, ciliege, ravanelli, ribes nero. E poi anche il cioccolato fondente, alcune tipologie di té e di erbe, e poi vino)

Dieta Mediterraneacioccolato

Attento alla circolazione

L’origine di tutto è nella circolazione sanguigna: i problemi che si verificano in alcuni uomini dipendono sostanzialmente da come circola il sangue. Il pene, che è costituito da una rete di vasi sanguigni e di impulsi nervosi, deve riuscire a gestire al meglio questo sistema. Per questo è importante non appesantire il corpo e idratarlo al meglio con una dieta basata principalmente su frutta e verdura.

Fuma meno

Il fumo, come dicono anche i messaggi scritti in chiaro sui pacchetti, fa male alla salute. Ma soprattutto interviene negativamente sulla circolazione provocando danni grandissimi. Per cui, toccherà imparare a dosare i propri vizi e magari provare a volersi più bene.

Le taglie contano, per cui resta in forma e muovi quei muscoli, ma senza vantarti dei tuoi bicipiti 🙂
Da uno studio della Harvard Medical School