Gli uomini hanno sempre vissuto con una certa ansia la dimensioni del loro pene. Per molti secoli il sesso maschile ha ideato diversi metodi per poter aumentare il proprio membro di qualche taglia. Ad esempio, in Africa molte tribù hanno sviluppato varie metodologie per ingrandire i loro organi maschili prima dell’arrivo degli europei. Da non dimenticare che ogni giorno veniamo inondati di pubblicità sui farmaci per l’ingrandimento del pene. Insomma, un pene grande sembra essere la sola strada per il successo con le donne.

Le misure contano quando si tratta di procreazione?

Assolutamente no! Quello di cui molti uomini non si rendono conto è che la procreazione non dipende dalle misure del membro in erezione, infatti, se il pene è abbastanza grande da entrare nella vagina, qualsiasi uomo può procreare. A patto che abbia spermatozoi sani e ne lui, ne la moglie abbiano problemi di infertilità.

le dimensioni contano

 

Proprio per dimostrare che le dimensioni contano relativamente in un rapporto sessuale, possiamo fare riferimento ad una vicenda accaduta circa 10 anni fa, quando in India sono stati misurati i peni di 1.200 volontari. Dai risultati del sondaggio emerse che che gli uomini indiani possedevano peni più piccoli rispetto agli standard internazionali.

Infastidito dai risultati, Sunil Mehra, un ex redattore di una rivista indiana, affermò giustamente che: “Non sono le misure che contano…” (e completando la sua frase potremmo aggiungere ) “…ma è quello che ci fai che conta davvero!”.

Le misure contano davvero? Si, ma Solo per i Preservativi

Ti è mai capitato di innamorarti di un vestito in vetrina, ma scoprire che non c’è la tua taglia? Allora cerchi di provare una taglia più grande o più piccola per vedere se hai fortuna…

SPESSO ci ostiniamo a farci andare bene qualcosa a tutti i costi, senza renderci conto che potrebbe nuocere alla nostra salute. Questo accade spesso con i preservativi di taglia standard. Ma attenzione: le dimensioni contano eccome!

Noi lo abbiamo sempre detto e continueremo a dirlo ancora. Le dimensioni contano nell’Amore: ma non quelle del pene, ma quelle del preservativo.

Le dimensioni contano: A dirlo sono gli esperti!

Secondo un’indagine pubblicata su Sexually Transmitted Infections, quasi la metà degli uomini si ritrova a fare i conti con preservativi difficili da indossare.

taglie diverse per tutte le esigenze

Dei 436 intervistati dal “Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction” (Indiana, Usa) di età compresa tra i 18 e i 63 anni, il 45% ha riferito piccoli e grandi incidenti di percorso nell’indossare il preservativo. Questo dato comporta anche un minor appagamento sessuale: infatti, il 13% del campione intervistato ha evidenziato anche l’insoddisfazione sessuale della partner. Inoltre, il 7% del campione dichiara di aver sfilato il preservativo durante il rapporto, mentre il 3% afferma di aver sperimentato la rottura del profilattico durante l’atto sessuale.

Questi dati mostrano che la misura fa la differenza. La taglia sbagliata per il preservativo, in molti casi è uno dei motivi per cui viene rifiutato. Inoltre, ciò può comportare l’aumento di gravidanze indesiderate e di trasmissione di malattie.

Questa ricerca mostra come sul preservativo, la comunicazione e l’informazione non siano mai abbastanza. Se ci sono così tanti uomini che hanno problemi nell’indossare il preservativo, vuol dire che non sono a conoscenza della moltitudine di preservativi per tutte le dimensioni, e ne scelgono uno a caso.

La scelta del profilattico parte dalle misure del pene ed approda alla taglia perfetta!

Comodo.it è da sempre attenta alla questione della taglia giusta del profilattico, per coloro che sono alle prime esperienze, abbiamo messo disposizione due grandi brand che trattano esclusivamente di preservativi su misura:

  • My.Size PRO la più grande innovazione nell’ambito dei profilattici su misura. Rispetto alla precedente versione, il brand si è impegnato a raggiungere il massimo della sua offerta, accontentando proprio tutti in fatto di necessità e desideri. Tra le migliorie apportate al nuovo prodotto: L’aggiunta di due taglie in più la 45 e la 72, Una maggiore sottigliezza del latex, extra lubrificazione, vegan e cruelty free, equo solidali e sostenibili. Desideri altre info sul prodotto? Vai alla pagina dedicata…
  • il Kit di Misurazione per conoscere le reali misure del vostro pene e poter scegliere tra le 66 Taglie di MYONE il nuovo brand che offre una vasta gamma di misure adatte a TUTTI. Dopo la misurazione, sarà così più facile scegliere il preservativo più adatto alle proprie esigenze. 

Non per altro il nostro Motto è “…Il Preservativo è Comodo…”. In tutti i sensi direi.