Un bacio mozzafiato, una storia d’amore coinvolgente, paesaggi stupendi. Sì, ma quando arriva il sesso? Anche per i film più amati di sempre – come Titanic, Ti presento Joe Black, 007, Ultimo tango a Parigi – quello che rimane impresso è sempre il momento più spinto. Alzi la mano chi non si è mai chiesto: Come fanno a girare certe scene? Gli attori non si eccitano? Bene, adesso lo sappiamo: hanno risposto direttamente le star. Partiamo dalle donne.

Keira Knightely in A Dangerous Method ha optato per due bicchieri di vodka prima di iniziare le riprese, e ben due bicchieri di champagne alla fine del set. Per festeggiare, ha detto, ma molto probabilmente anche per dimenticare visto il livello spinto delle scene.

L’alcol ha aiutato anche Jennifer Lawrence in Hunger Games, ma essendo la sua prima sul set ha preferito una vera e propria sbronza. Kate Winslet ha ammesso che per superare l’imbarazzo usa chiacchierare col ”partner” sotto le coperte. A Dakota Johnsson è andata peggio: durante una delle tante scene di sesso del film 50 sfumature di grigio, si è beccata sul serio una bella frustata dal bel Jamie Dornan per essersi girata in fretta mentre veniva legata.

sex toys manette

L’imbarazzo femminile sicuramente non è cosa poco. Ma vediamo ora gli uomini, che per quanto possano essere pluripremiati per la recitazione, in certe situazioni c’è sempre bisogno di molta concentrazione (anche per evitare spiacevoli incidenti):

Il tanto amato Robert Pattinson ha avuto una vera e propria crisi prima di girare la scesa erotica con Julianne Moore in Maps to the Stars. Povero Robert! Al contrario Ashton Kutcher che in Amici, amanti e… ha dovuto chiedere al regista di intervenire per porre un freno alla scena di sesso girata con Natalie Portman. Lui non sa cosa sia l’imbarazzo…

Il premio per la miglior performance va a Henry Cavill che ha dovuto controllare malamente una vera e propria erezione sul set del film I Tudors. D’altronde, come si fa a restare vigili se la tua partner è un’attrice bellissima, per di più in topless e a cavalcioni? Immaginate il grado di imbarazzo: alle stelle!

Non serve il cinema però per dire che chiunque può avere difficoltà a mantenere i nervi saldi: erezioni inaspettate, vampate improvvise, spasimanti indesiderati e prestazioni sessuali più rare che uniche. Se come le star anche voi avete storie divertenti o aneddoti strabilianti da raccontare scrivete a posta@comodo.it