Se non vi sentite pronti e pronte per la prova costume, niente paura: dall’America arriva la dieta del sesso, che promette risultati miracolosi in poche settimane di piacevoli afflati amorosi.

A brevettarla, nel libro “The ultimate sex diet”, è stata la modella e direttore di agenzia di comunicazione Kerry McCloskey, che da anni consiglia come è possibile perdere peso – e tanto – semplicemente con una sana alimentazione a basso tenore di carboidrati e tanto sesso.

Dieta del sesso: come funziona

Diversi studi hanno dimostrato che facendo sesso si arrivano a bruciare dalle 170 alle 600 calorie ogni mezz’ora. Ma come fare per perdere anche peso?

La dieta del sesso consiglia dai tre ai cinque rapporti a settimana – meglio se si intensifica nel weekend e un piano alimentare controllato, in cui pane, pasta e zucchero siano ridotti all’osso.  No ai pasti frettolosi, si a tutti i cibi afrodisiaci: cioccolato fondente, vino rosso, ostriche e spezie. Da gustare in un’atmosfera rilassante, meglio se in compagnia del partner.

Dieta del sesso: le posizioni giuste

Della dieta del sesso, che promette di far scendere l’ago della bilancia in giù anche di 10 kg in poche settimane, fa parte anche la routine del “sexercising”: una serie di esercizi sexy che funzionano da preliminari e promettono anche di aumentare il piacere durante l’attività sessuale.

Tra gli esercizi consigliati per la dieta del sesso ci sono gli “elvis pelvis”, che ricordano i movimenti del bacino del noto cantante, i “crunch kiss” per rafforzare gli addominali, il “love squat” e il “see-saw

I nomi di alcuni degli esercizi sono divertenti-sexy: Elvis Pelvis, Crunchy Kiss, Love Squat, Sexy Breath e the See-Saw, un’altalena sexy che fa bruciare tante calorie. Il consiglio di Mc Closkey è quello di abbinare al tutto anche 30 minuti di attività cardio in coppia tre volte a settimana: perché camminare, fare jogging o nuotare hanno il doppio vantaggio di rafforzare il corpo e la relazione con il partner.

Poi … naturalmente il sesso: fatto con regolarità, in piena libertà, in tutte le posizioni e in sicurezza.

La stessa autrice ha rivelato di aver perso 23 chili dopo aver sperimentato su sé stessa la dieta del sesso durante i primi sei mesi di fidanzamento. Ed ora, oltre ad essere felice, vuole raccontarlo a tutti. Perché si può perdere peso -spiega – anche provando estremo piacere. E male che non funzioni, vi sarete almeno divertiti!