<<Che la cosa più bella che una donna ti dica nella tua vita sia: “È stato bellissimo… è stato bellissimo il preambolo, adesso comincia!”>> Paolo Rossi

Clitoride: tutti si sentono grandi esploratori ma pochi sanno realmente dove mettere le mani

Connesso con il pube, con le piccole labbra e con la vagina, è un punto estremamente sensibile, così tanto per alcune donne la sua stimolazione risulta fastidiosa. In altri casi, se toccato nel modo giusto, tutto l’apparato genitale viene coinvolto in una esplosione di piacere fisico e mentale.

Alla scoperta del clitoride

La maggior parte degli uomini pensano che il modo migliore per toccarlo è sfregarlo, ma rischiano di farlo nel modo peggiore, un po come se stessero lavando un cucchiaino per la prima volta. Questa piccola protuberanza necessita di massaggi delicati, potete scegliere di farlo con le dita, col palmo della mano o con la lingua, ma l’essenziale è lubrificare con cura tutta la parte interessata, evitando certe cafonate… L’approccio più aggressivo può essere in alcuni casi super apprezzato, ma ci sono uomini che esagerano o non si rendono conto di non essere per niente eleganti.

Un unico pensiero deve ronzare per la testa: ”aumentare l’eccitamento senza penetrazione”. Questo è quello che conta per entrambi i partner.

Ogni donna però, si sa, è differente e sarebbe crudele chiedere a un uomo di cercare la mappa dei punti deboli di tutte le partner che ha incontrato nella vita. Ma una soluzione c’è sempre.

Cominciare pian piano è il primo grande consiglio, in secondo luogo è importantissimo ascoltare i movimenti, i gemiti e osservare le espressioni della partner. Senza dimenticare di massaggiare, baciare le zone erogene alternando movimenti lenti ad altri più decisi: se lei sta godendo, il gioco è fatto.

Queste sono le uniche indicazioni stradali per raggiungere quel luogo misterioso chiamato Orgasmo.

La dura verità

Si dice che le donne arrivano a provare due tipi di piacere: clitorideo o vaginale, oppure persino entrambi. Capire come conquistare uno di questi vuol dire assicurarsi metà del corpo di una donna. L’altra metà si chiama mente, ma per quella ci vuole molto più tempo.

Non siate egoisti, dedicate un po più di tempo a Miss Vagina prima di sfoderare il vostro ”Crew il re dei guerrieri”, come lo chiama Matthew McConaughey nel film “Come farsi lasciare in 10 giorni