L’alimentazione, i suoi effetti sull’organismo e il rapporto con la salute mentale sono tematiche che appassionano e interessano sempre di più.

I nutrizionisti di tutto il mondo studiano e divulgano le loro ricerche sulle conseguenze dannose che determinati cibi provocano al fisico. Carne, pesce, farine raffinate, zucchero bianco, caffé e prodotti fuori stagione: spesso quello che fa gola viene messo in discussione per la salute dell’intestino e non solo. Ma avete mai pensato al legame con il sesso?

Se volete mantenere viva la fiamma del piacere, meglio stare alla larga da alcuni ingredienti. Ecco allora 15 alimenti che potrebbero ridurre il desiderio sessuale:

Vediamo nello specifico di quali cibi si tratta e perché:

  1. Liquirizia nera: può ridurre il livello di testosterone
  2. Formaggio: per molti difficile da digerire e causa di pesantezza e gonfiore
  3. Fagioli: causano pesantezza e flatulenza
  4. Cioccolato: da evitare quello bianco o al latte. Se decidete di usarlo, optate per il fondente e la percentuale di cacao dal 70% in su
  5. Hot Dog: tutti gli insaccati sono dannosi. Possono ostruire le arterie provocando un minor afflusso sanguigno: di conseguenza, addio erezione!
  6. Menta Piperita: ha un’azione decongestionante e balsamica, e rischia col farvi fare qualche ruttino
  7. Acqua Tonica: contiene il Chinino, ottimo per curare la malaria ma dagli effetti collaterali sono devastanti per le prestazioni sessuali
  8. Patatine Fritte: energizzanti all’inizio, sfiancati subito dopo
  9. Carne Rossa: per alcuni può risultare pesante e difficile da digerire, soprattutto a cena. Meglio ridurne il consumo
  10. Tofu: amici vegani e vegetariani ce n’è anche per voi! Il Tofu contiene fitoestrogeni che in grandi quantità riduce i livelli di testosterone
  11. Cibi in Scatola: danno poca energia e influenzerebbero negativamente sulle prestazioni sessuali
  12. Vino Rosso: in grandi quantità può produrre effetti negativi sulla dilatazione dei vasi sanguigni
  13. Farina D’avena: può stimolare la digestione in momenti poco opportuni
  14. Energy Drink: importanti botte di energia dalla durata misera
  15. Broccoli: sembra scontato, ma meglio ripeterlo: meteorismo e flatulenza

Ovviamente questi alimenti non sono nocivi per la salute se assunti in maniera equilibrata. Però, se consumati poco tempo prima di un rapporto sessuale, il rischio che si corre è di mettere in difficoltà le prestazioni. Soprattutto per chi soffre di meteorismo.

E quando si pensa che farlo dopo un grande e lungo pranzo possa aiutare a digerire e a sgonfiarsi”, c’è sempre la possibilità che la cosa diventi poco… romantica.

Noi vi consigliamo di farlo appena svegli o prima di cena. Vedrete che appetito poi!

E per restare in tema, magari abbinateci i presevativi alla frutta che hanno un potere afrodisiaco!! Puoi provare anche i preservativi Domino: caramel, cioccolato, cocco e tanto altro, per inebriarti con gusto!