Consuma… ma solo di notte. Con questo messaggio Comodo.it partecipa a M’illumino di Meno, la Grande festa del risparmio energetico di Caterpillar, il programma di Radio 2 condotto da Massimo Cirri, Sara Zambotti, Marta Zoboli, Paolo Labati. Quest’anno l’iniziativa si celebra il 24 febbraio, tredicesima edizione della campagna radiofonica lanciata per sensibilizzare al consumo intelligente e alla mobilità sostenibile, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Parlamento Europeo.

“Insieme a voi in questi anni abbiamo spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico – si legge sul sito della radio – Abbiamo cominciato quando ancora la sensibilità verso i temi ambientali era poco diffusa e, dopo 13 anni di campagna, la cura del pianeta è diventata sempre più impellente. Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete”. E ci siamo anche noi!

Quest’anno l’azione di Comodo.it per M’illumino di meno è regalare la spedizione gratuita a tutti gli utenti che scelgono di usare il preservativo in resina sintetica “mrComodo”, il cosiddetto preservativo del futuro innovativo e sostenibile, disponibile solo su Comodo.it.

consuma solo di notte. m'illumino di meno

Il preservativo in resina mrComodo è il preservativo del futuro perché molto più sottile e più resistente di un classico condom, non presenta alcuna traccia di lattice ed è anallergico. È uno dei pochi preservativi vegan (senza caseina, di origine animale) e cruelty free. L’azienda produttrice è la stessa società malesiana che si è aggiudicata il premio dell’innovazione per la sperimentazione del preservativo del futuro finanziato dalla fondazione Bill & Melida Gates. Un’azienda che sostiene la lotta contro lo sfruttamento minorile e che realizza la maggior parte dei preservativi dei grandi marchi. Per noi è il preservativo più ecologico di sempre.

condom varie taglie Mr Comodo

M’illumino di meno è una festa bellissima. Non potevamo non unirci agli amici di Caterpillar e accogliere, per il secondo anno consecutivo, il loro appello traducendolo in una azione concreta. Il 24 febbraio lavoreremo con metà delle luci spente. Pensateci anche voi. Buon risparmio energico e sesso sicuro a tutti!! 

Dove si butta il preservativo?

dove gettare i preservativi utilizzati

Il condom usato va buttato nella indifferenziata. L’involucro vuoto – che non va strappato con i denti ma con le mani – va gettato nella plastica. Se un condom è scaduto o non utilizzato, potete sciacquarlo sotto l’acqua e metterlo nella plastica.

M’illumino di meno 2016

Slogan: a letto la luce non serve

Lo scorso anno abbiamo aderito con una promozione sui preservativi equo e solidali e una locandina che ha fatto furore: “A letto la luce non serve”.

It’s a condom: la prima guida tascabile sul preservativo

Guida tascabile sul preservativo

Scarica gratis la divertente e utilissima guida “It’s a condom”. Con questa non puoi sbagliare!