Mamma, li’ turchi! Un tempo conosciuti soprattutto come fumatori incalliti, gli abitanti dello stato asiatico più vicino all’Europa si sono ora guadagnati la fama di migliori amatori del mondo. Un bel salto di qualità, non c’è che dire.

A incoronarli, chi di queste cose se ne intende: la Durex, nota casa produttrice di profilattici, che ha condotto un’inchiesta sul consumo dei propri prodotti (e non solo), nonché sulle abitudini sessuali di oltre 320 mila persone in 41 paesi. I risultati dicono che proprio gli uomini turchi sono quelli con il maggior numero di partner e di rapporti sessuali nell’arco della vita.

Cade dunque il mito dell’italiano focoso? Be, non del tutto. Pur perdendo la testa di questa speciale classifica, i nostri maschi restano infatti sul podio, subito dietro i nuovi detentori del primato e seguiti, forse un po’ a sorpresa, dagli svizzeri. Soltanto quarti, invece, gli statunitensi. Un dato che stupisce dal momento che gli Usa dovrebbero godere, almeno in teoria, di maggiore libertà sessuale rispetto alla Turchia.