Fare sesso è sempre un’ottima idea (ovviamente sempre con il preservativo) mentre la persona con cui farlo invece merita una riflessione. Avete mai fatto o mai pensato di fare sesso con un vostro ex? Buona cosa, cattiva cosa chi lo può dire. In realtà, un rapporto sessuale con un amore del passato potrebbe portare degli impensabili benefici. A parlarne è una recente ricerca del Journal of Social and Clinical Psychology: fare l’amore con l’ex compagno è bello, salutare e rilassante.

E quali sarebbero i motivi? Quasi sempre il sesso con l’ex sarebbe un’ottima idea, almeno è questo quello che pensano 137 coppie. Le motivazioni potrebbero essere le più disparate: ad esempio, la piena confidenza fisica e intensa compenetrazione mentale, quindi nessuna vergogna su difetti fisici o di comunicare quale sia la zona del corpo da evitare. Inoltre, si sa bene come soddisfare il partner perché si ha una lunga esperienza alle spalle e questo dovrebbe mettere al sicuro il raggiungimento dell’orgasmo.

Ma perché funziona questa alchimia tra ex? Indagando sul perché il sesso con un ex non sia elemento di distruzione fisica e psicologica del partner, gli analisti hanno scoperto che: questo tipo di rapporti sessuali funziona perché raramente i partner riescono a superare del tutto la relazione infranta. In altri termini:«Un contatto sessuale con un ex-partner sembra sempre essere associato a una maggiore soddisfazione psicologica per coloro che non hanno ancora superato la relazione

Alcune donne sperano di riavere il marito perso attraverso l’erotismo. Altre hanno paura di rimanere sole e si appigliano a storie passate attraverso il sesso (che è sempre un ottimo collante).
Ma è davvero una buona cosa tornare da un ex?!? Non dimostrerebbe l’incapacità di saper voltare pagina. Lascio a voi ogni commento…