Hai mai sentito parlare di “Energia Sessuale”? Cosa accade quando entriamo in contatto con essa? Sicuramente, non troveremo risposta a tali domande nella nostra società occidentale che non ci ha spiegato quale sia il potere incredibile della nostra energia primordiale quando siamo nel pieno dell’orgasmo sessuale. Eppure, l’energia sessuale è qualcosa che si può trasmutare e che arde all’interno della coppia. In questo articolo cercheremo di fare luce sull’argomento.

Nella sessualità è il sentire che conta: il lasciarsi guidare dal proprio Sé e dalla propria energia sessuale

L’energia che si sprigiona durante l’atto sessuale è come un fuoco che può bruciare in due modi diversi: o in maniera ardente, provocando in noi stanchezza alla fine del rapporto e poi consumarsi in cenere. Oppure, la sessualità si tramuta in energia ed entra a far parte del sistema coppia, rigenerando positivamente i corpi appagati e restituendo benessere ai partners.

In parole semplici, il sesso (in quanto energia positiva) può portare fisicamente nuova vita. dopo l’atto sessuale, canalizzare quell’energia può portare un benessere fisico e spirituale sorprendente, oltre che legare sempre più entrambi i partners. Questa trasformazione si chiama trasmutazione sessuale e potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno il tuo rapporto.

Cos’è la trasmutazione sessuale?

“La trasmutazione è la conversione di un elemento in un altro, quindi sta cambiando uno stato in uno stato diverso” , spiega Alexandra Roxo, insegnante spirituale .

trasmutazione sessuale di cosa si tratta

La trasmutazione sessuale permette all’energia sessuale, che si sprigiona durante l’intesa sessuale in ognuno dei partner e la incanala all’interno del corpo, trasmutandola in maniera diversa, come ad esempio energia creativa o benessere fisico.

“Lascerai che quell’energia si accumuli” ci fa sapere Catharine Allan , “direttamente nel sesso fisico, e senza rendertene conto ne trarrai energia creativa o forza fisica in più. Questo è il concetto principale e l’idea della trasmutazione sessuale”.

Energia sessuale: dalla trasmutazione al sesso tantrico

Possiamo intendere la trasmutazione dell’energia sessuale di coppia come la sessualità sacra o sesso tantrico (ne abbiamo parlato in questo articolo). Vista in quest’ottica, la trasmutazione sessuale riguarda l’atto di “mantenere il potere dell’amore che sta crescendo e crescendo e vuole liberarsi per trasformarsi in energia attiva e creativa”. Ecco perché se il sesso con il tuo partner è appagante, troverai più forze per dedicarti a nuove attività come correre o dipingere, creare in cucina ecc.

Come trasmutare l’energia sessuale in creatività e Benessere fisico

1. Entra in sintonia con te stesso.

“Quando prendiamo in considerazione la trasmutazione della nostra energia sessuale, ci stiamo davvero chiedendo perché l’energia sessuale esiste a così tanti livelli: fisico, mentale, emotivo e persino astrale” come ci spiega Allan “Stiamo lavorando con molti corpi diversi da quello fisico a quello emotivo, e così via”.

Avrai capito, pertanto che, la trasmutazione sessuale richiede una grande consapevolezza di sè e del rapporto di coppia, in particolare della propria energia sessuale. In questo potrebbe giovare la meditazione e lo yoga tantrico.

2. Usa respiro, il suono della voce e movimento.

“Quando pratichi la trasmutazione sessuale, focalizzati sul centro del cuore indirizzando l’energia sessuale attraverso tutto il corpo, verso il chakra del cuore”.

Respira . Concentrati sul respiro e inizia fare respiri profondi.
Emetti dei suoni

“Mentre respiri, tira il respiro su per la spina dorsale attraverso il cuore e suona ‘ HA ‘”, spiega Allan.

Devi sapere che il suono “HA” è un’antica sillaba seme che provoca una vibrazione nel tuo corpo che risuona con il cuore.

Movimento Lento Fai attenzione ai movimenti delicati. “Quello che farai unendo il respiro, il suono e il movimento è far fluire l’energia, incanalando questo flusso in positività e benessere”.