Hai mai pensato di utilizzare il cibo come strumento di piacere sessuale? Sei curioso di provare ma non sai da dove iniziare? Questa guida ti aiuterà a capire come usare il cibo a letto, cosa evitare e come farlo con stile.

Food ed erotismo sono proprio un’accoppiata di fuoco che fa ardere i sensi e che mescola al gioco dell’amore il piacere per il buon cibo. Questo binomio aiuta ad abbattere la routine di coppia sia che si tratti di novelli sposi, che di amanti e compagni di una vita. Esistono alcuni trucchi per esaltare la libido attraverso il cibo, eccone alcuni:

Mangiare a letto con il proprio partner

Mangiare a letto, con il proprio partner è sicuramente un’esperienza romantica da ma qualche volta anche erotica se a letto ci si concedono cibi afrodisiaci come peperoncino, zenzero, paprica, cannella, curry, tartufo, senape, alga nori e cioccolato fondente… “Fate l’amore con il sapore” recitava uno spot pubblicitario!

Giocare con l’olfatto e i cibi afrodisiaci stuzzica la voglia…

Una vera e propria caccia al tesoro, sfruttando il senso dell’olfatto. Si tratta di un giochino molto divertente e sensuale, in cui posizionare in vari punti del corpo diversi cibi come marmellata d’uva, crema di nocciole, fragole, caviale, pesche, ed altri cibi che hanno un odore abbastanza percepibile. Il gioco sarà ancora più piacevole con il partner rigorosamente bendato.

cibo erotico

 

Buon cibo e giochi fetish o meglio foot fetish

Forse potrebbe sembrare poco consueto bere champagne dalla coppa del reggiseno o da una scarpa, ma posso assicurarvi che i cultori del foot fetish amano questo tipo di giochi erotici con il cibo. Per eccitare il partner basta una sensuale décolleté da riempire con il cocktail preferito dal vostro uomo. Ma non è finita qui, una pratica erotica molto apprezzata sia da uomini che dalle donne è quella di permettere al partner di bere attraverso le parti terminali degli arti, come da mano o da un piede.

 

Dolcemente sottile: Come usare il cibo nei preliminari per aggiungere un tocco di sensualità

Innanzitutto, se vuoi utilizzare il cibo in modo sottile, piuttosto che renderlo il fulcro della tua esperienza sessuale, ecco alcune cose che puoi provare. Il sex coach Uta Demontis suggerisce di darsi da mangiare a vicenda frutta, cioccolatini o stuzzichini a letto. Questo può essere un modo sensuale per usare il cibo a letto per i preliminari, ma assicurati di prenderti il ​​tuo tempo e sembrare il più sexy possibile.

“Prendi il cibo tra le [tue] labbra, poi mangialo lentamente, mantenendo il contatto visivo per tutto il tempo”.

Se vuoi migliorare le cose, bendare il tuo partner prima di dargli da mangiare è un modo sexy per farlo. Puoi persino trasformarlo in un gioco sexy chiedendo al tuo partner di identificare cosa sta mangiando e poi offrendo una ricompensa se ha ragione.

giochi erotici a letto

“Io e il mio partner abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scherzare con il cioccolato, e quella parte è stata fantastica”rivela Victoria che ha seguito i suggerimenti della Demontis.

Un po’ osé: Migliora le cose leccando o mangiando cibo dal corpo del tuo partner

Se invece vuoi osare un po’ di più, puoi provare a mangiare cibo dal corpo del tuo partner, come la pratica giapponese del nyotaimori. Tuttavia, assicurati di essere ben curato ed evita il wasabi. Altrimenti, potresti finire con l’effetto opposto a quello desiderato, come Samantha, che ha messo del sushi sulla metà inferiore del suo corpo ma ha accidentalmente lasciato cadere un pezzo nell’inguine, causando una sensazione di bruciore scomoda e non molto sexy.

“Ho pensato che sarei stata sexy per mio marito e ho messo del sushi (acquistato in negozio) nella metà inferiore del mio corpo”, dice Samantha. “Gli ho chiesto di usare nient’altro che la sua bocca per mangiarlo, niente bacchette. Beh, si è scoperto che c’era del wasabi alla base del sushi, quindi quando ne ha accidentalmente lasciato cadere un pezzo nell’inguine, si è bruciato come un matto”.

Se l’idea di entrare in intimità con il cibo ti fa eccitare, stasera potrebbe essere il momento perfetto per usare il cibo a letto con il tuo partner e sperimentare. Assicurati solo che il tuo partner sia a suo agio con quello che vuoi fare.

nyotaimori

Feticismo del cibo hard-core: Sperimenta con frutta e verdura sicure per l’utilizzo nei genitali, ma assicurati di prendere le precauzioni necessarie

Ci sono diversi tipi di frutta e verdura che sono sicuri da usare dentro e intorno ai genitali, in particolare carote, cetrioli e zucchine. Però assicurati sempre che tutto sia lavato correttamente per evitare irritazioni o spiacevolissime infezioni. Una buona tecnica di prevenzione dei disastri è quella di mettere un preservativo su tutto ciò che intendi inserire solo per sicurezza.

“Assicurati che il cibo sia un pezzo unico e che nulla possa rompersi all’interno del corpo”, aggiunge la sex coach.

Cosa evitare: Alimenti e sostanze da evitare quando si vuole usare il cibo in modo sessuale

  • Alimenti che possono causare allergie. Assicurati che il tuo partner non sia allergico al cibo che intendi usare.
  • Cibo piccante. Oltre al peperoncino, che non fa parte dei vostri gioielli di famiglia, dovreste evitare anche la senape, il rafano e il wasabi. Tutto ciò che ti pizzica la bocca brucerà anche le tue parti intime.
  • Erbe e spezie. Evita cibi piccanti come peperoncino, senape, rafano e wasabi, così come erbe e spezie come zenzero macinato, cannella e menta che possono essere piuttosto irritanti nel momento in cui entrano in contatto con parti sensibili del tuo corpo.
  • Bagni di birra pura. Sebbene i bagni di birra vadano ormai di moda in Europa, non sono fatti interamente di birra e sono mantenuti a una temperatura costante. Mentre immergersi in un bagno di birra pura non è la stessa cosa, l’alcool entra direttamente nel flusso sanguigno, creando effetti indesiderati.
  • Miele, cioccolato o sciroppo d’acero nelle zone genitali femminili. Mentre questi vanno bene da leccare o mangiare dalla maggior parte delle parti del corpo, dovrebbero essere evitati o usati con cautela nelle zone intime femminili, poiché possono causare infezioni da lieviti o altri effetti indesiderati.

Esistono davvero tante maniere fantasiose per coniugare il piacere tra food ed eros, la più appassionante è certamente forma triangolare che si crea tra le cosce e pube femminile. Perché non mettere sopra un tortino caldo e poi romperlo dolcemente lasciando che il cioccolato fuso copra il corpo della donna, seguendo le linee del corpo, pronto da essere leccato dall’uomo.

E voi come amate consumare il binomio perfetto tra cibo e gioco erotico?!