Il sesso occasionale ha sempre una nota magica e trasgressiva. Certo, avere un rapporto stabile con una persona può metterci in una condizione di maggiore agio rispetto ad uno sconosciuto, ma non tutti amano le relazioni stabili, alcuni preferiscono divertirsi, godere e far godere e poi passare oltre. E chi siamo noi per giudicare?
Ma anche per le relazioni lampo ci sono delle regole da rispettare che valgono sia per Lui che per Lei.
Se sei un estimatore o estimatrice del sesso occasionale, devi sempre tenere in mente che a fine nottata, voi tornerete ad essere due perfetti sconosciuti, quindi attenti a non illudere il partner di turno!
Se invece siete alle prime armi, attenti a non illudervi. I rapporti occasionali non sono fatti per avere il cuore infranto!
E qui veniamo al Pro e Contro dei rapporti da una notte e via: possono essere belli ma anche disastrosi, l’orgasmo non è assicurato, il bacio della buonanotte e/o del buongiorno meglio dimenticarselo! Nel sesso occasionale si gode e basta, ci si diverte, si passa il tempo e si fanno nuove esperienza. Ma… con delle piccole regole!

Le mille (occasioni) e una notte: il decalogo del sesso occasionale
Proprio perché il rapporto occasionale vive di un delicato equilibrio, ecco alcune linee guida per renderlo facile e sicuro.
Arriva, infatti, dalla Germania, il decalogo del sesso occasionale. E noi ve lo pubblichiamo, avete altro da aggiungere?
- Meglio non bere troppo:
Un po’ di alcol può aiutare a rompere gli indugi e a sentirsi più affascinanti. Ovviamente meglio non esagerare, gli effetti potrebbero essere inversi; - Essere onesti:
Non fate promesse che non potete mantenere; - Torna sempre a casa:
Non restare a dormire, scappa finché ti è possibile; - Non fingere l’orgasmo:
Questo vale soprattutto per le donne, tanto è molto probabile che non rivedrete più il vostro partner; - Nessuna strana richiesta:
Evitate di fare strane richieste e di spaventare il/la partner; - Preservativo:
Non dimenticare mai di proteggere la propria e altrui salute. Usate sempre il preservativo; - Evitate la colazione:
Il partner occasionale potrebbe pensare che vogliate familiarizzare; - Lasciate il numero di telefono:
Soprattutto se ne è valsa la pena (a livello fisico), magari non vi chiamerà mai, ma non si può mai sapere nella vita; - Chiudere:
Ricordati solo sesso occasionale, la vita personale, problemi o altro tienili fuori; - Nessun rimpianto, nessun rimorso:
“Comunque vada sarà un successo!” Questo è il motto del sesso occasionale. Se al mattino non sembra proprio il massimo, pensate al fatto che avete fatto del buon sesso… Si spera 😉
Innanzitutto, se hai già un’idea di dove si terrà il party, occorre organizzare l’ambiente, assicurati che per l’occasione ci siano asciugamani e cuscini a sufficienza. Cosa ancora più importante? tenere a disposizione i Preservativi. A seconda di quanti siano i partecipanti, occorre tenere sempre una scorta a portata di mano. Se vuoi stupire il partner, meglio se ne compri 7 tipi diversi in modo da poterli cambiare ogni notte!
Per acquistare il preservativo adatto ad ogni esigenza, fate un giro sul nostro Canale-Shopping