Quando si parla di tradimento c’è sempre da prestare attenzione ai dettagli. Anche del volto. Sì, perché uno studio ha analizzato le figure più inclini a tradire la propria donna o il proprio uomo secondo i lineamenti del viso: zigomi, mento, labbra, fronte. Ma soprattutto, tra amanti è assolutamente necessario usare il preservativo per evitare ogni spiacevole incidente. E poi, sempre meglio conservarlo in un luogo sicuro. Scopriamo di più.

Le caratteristiche facciali, secondo lo psicologo Steven Arnocky, possono darci informazioni essenziali sugli atteggiamenti sessuali di ogni individuo. Questo è sommariamente il risultato dello studio che mette insieme tratti somatici a tratti caratteriali e comportamentali per conoscere sempre più dettagli sul tradimento, che a volte porta anche a situazioni imbarazzanti e nettamente seccanti. Per questo, allontanandoci dall’eticità della scelta di tradire o no il o la propria partner, è il caso di ricordare che proteggersi sessualmente con l’uso di un profilattico può rendere il tutto molto meno rischioso e, in alcuni casi anche drammatico.

LO STUDIO
La ricerca nasce per approfondire ulteriori due studi attinenti al tema delle caratteristiche facciali. L’obiettivo è riuscire a fornire maggior informazioni psico-scientifiche sul tradimento inteso come atteggiamento legato in egual misura al carattere della persona e alle dimensioni del suo volto. Lo studio vale sia per gli uomini che per le donne. La prima fase dell’analisi si è svolta prendendo un campione di 145 studenti eterosessuali (69 uomini e 76 donne), tutti con una fidanzata o un fidanzato, fotografati nei dettagli del volto. Nella seconda fase della ricerca sono state poste domande sull’infedeltà tra due persone ed è emerso che, chi ha visi più larghi, ha una incontrollata sociosessualità, ovvero la tendenza a rapporti occasionali e a relazioni nascoste, e quindi al tradimento.

Tradimento

Secondo gli studiosi, le dimensioni del viso rivelerebbero la presenza di ormoni – cosiddetti androgeni, come il testosterone – che si manifestano a partire dalla fase fetale, ovvero sin da quando dentro il pancione.. La stessa presenza di ormoni induce la persona ad avere una maggiore carica sessuale. Questo significa che gli ormoni portano l’uomo o la donna a desiderare più facilmente di fare sesso con persone al di fuori della relazione in corso.

Tradimento e caratteristiche facciali: La ricerca condotta dall’Università dell’Australia occidentale

La ricerca condotta dall’Università dell’Australia occidentale ha dimostrato che le caratteristiche facciali possono fornire informazioni essenziali sugli atteggiamenti sessuali di un individuo. In particolare, le donne sembrano avere un talento innato per valutare la fedeltà o l’infedeltà di una persona guardando il suo volto.

Nello studio, i partecipanti hanno guardato i volti di persone sconosciute per tre secondi e poi hanno valutato i loro tratti, tra cui la fedeltà e l’affidabilità. Queste persone avevano già dichiarato in un questionario se in passato avevano tradito i loro partner o sottratto un partner a un’altra persona.

I risultati hanno dimostrato che le donne hanno un tasso di successo molto più elevato rispetto agli uomini nello scegliere con precisione se gli estranei del sesso opposto fossero probabilmente imbroglioni. Le donne hanno sbagliato solo il 38% delle volte, rispetto al 77% degli uomini.

Il tradimento e caratteristiche facciali lo studio

Secondo il professor Leigh Simmons, direttore del Center for Evolutionary Biology dell’UWA, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le donne hanno maggiori costi di commettere errori rispetto agli uomini, in quanto hanno più da perdere se il loro partner è infedele. Inoltre, i maschi della maggior parte degli animali, inclusi gli umani, tendono a essere meno selettivi nei confronti dei loro partner poiché hanno meno da perdere se quel partner è infedele.

Tradimento e precauzioni: l’importanza del preservativo quando si decide di tradire il proprio partner

Dagli studi emerge un concetto chiaro: il tradimento è un comportamento complesso che può avere molteplici cause. E la ricerca ha, anche, identificato alcune ragioni innate che si nascondono dietro la necessità di tradire il partner, queste ragioni variano tra uomini e donne.

Negli uomini, il desiderio di avere un maggior numero di partner sessuali potrebbe essere una motivazione innata per il tradimento. Ciò è dovuto al fatto che i maschi, in generale, hanno una maggiore capacità riproduttiva rispetto alle femmine e quindi possono trarre maggiori benefici biologici dal cercare più partner sessuali.

Mentre nelle donne, il tradimento può essere motivato dalla ricerca di un partner con risorse migliori per la loro prole. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che le donne, in genere, investono molte risorse nella gravidanza e nell’allattamento e quindi cercano partner che possano fornire loro un supporto maggiore.

Ma il tradimento non è esattamente un “comportamento innato” dal momento che è fortemente influenzato da fattori ambientali e culturali. Ad esempio, l’educazione, la cultura e le relazioni familiari possono influenzare la tendenza di un individuo a tradire il proprio partner.

Il Tradimento: usare il preservativo quando si è inclini alla infedeltà è fondamentale perché si possono contrarre malattie come la sifilide

Lo scopo del nostro articolo non è analizzare il tradimento dal punto di vista morale, ma abbiamo il compito di difendere e tutelare la salute sessuale delle donne e degli uomini.

Il tradimento comporta un alto rischio di esposizione alle malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto se si hanno rapporti sessuali non protetti con un partner sconosciuto.

Sarebbe del resto stupido pensare al sesso come un piacere e trasformarlo poi in un dramma. Non vi pare? Pertanto usare il profilattico con l’amante è sicuramente l’unico modo che può salvarvi da eventuali rischi come la trasmissione della sifilide.

Preservativo Uomo Xl

Non si può banalizzare il tradimento senza prendere seriamente in considerazione il vero pericolo che si corre. La sifilide, per esempio, è molto pericolosa perché si trasmette attraverso qualsiasi mucosa integra del ricevente.

Se non avete tempo per cercare il preservativo perfetto, affidatevi a una scelta semplice e sicura: il preservativo classico. Nel nostro shop online trovate disponibili preservativi classici economici e convenienti. Si spera che la vostra attività sessuale possa essere felice come non mai.