Non chiamatela una forma alternativa di masturbazione. Perché non si è mai visto che la masturbazione favorisca le malattie come fa il sesso con le bambole gonfiabili, specie se usate in condivisione come accade in alcuni “bordoll”, prese in fitto per brevi periodi o comunque lavate approssimativamente.

Ad esprimersi sulla pericolosità del sesso con le bambole gonfiabili è l’ultimo studio pubblicato sul British Medical Journal Sex Reprod Health, che prende di mira il settore del sesso ad alta tecnologia ed analizza tutte le controindicazioni di quelle bambole, sempre più vicine agli esseri umani, che vanno a poco a poco sostituendo i rapporti di coppia.

Il settore delle bambole gonfiabili ha ormai un giro d’affari da 30 miliardi di dollari l’anno, ben poco giustificato, secondo la rivista, dagli annunciati scopi terapeutici di molte dolls. Ci sono sexy dolls pensate per aiutare i disabili, bambole utilizzate nelle terapie per il recupero dei violentatori seriali, bambole per i vedovi e per gli anziani colpiti da particolari patologie neurologiche o con problemi alla prostata. Molte di loro, però, raramente svolgono la funzione per cui sono state create.

I ricercatori del King’s College di Londra e del St George’s University Hospitals Trust, nel Regno Unito, hanno condotto un’indagine ad hoc per capire quali siano gli effetti reali dell’uso delle bambole tra persone perfettamente in salute. E da quanto scoperto, non c’è da andarne troppo fieri.

Ecco i risultati principali dell’indagine:

  1. Il sesso con le bambole gonfiabili non riduce i reati o le violenze legati al sesso, né migliora chi ha tendenze ad una sessualità violenta, nei suoi rapporti con l’altro.
  2. Il sesso con le bambole gonfiabili, anzi, svilupperebbe la misoginia, aumentando la violenza fisica. Non trattandosi di una pratica masturbatoria consapevole, ma di un finto rapporto di coppia, peggiorerebbe i sintomi di isolamento sociale di chi è affetto da questo problema.
  3. Il sesso con bambole di plastica (pvc) o silicone di qualità non eccezionale potrebbe essere causa di lesioni. Se poi la bambola non è stata sottoposta da un rapporto all’altro ad accurata pulizia – anche perché troppo speso le istruzioni non forniscono i dettagli – il rischio è anche quello di contrarre una infezione. Chi penserebbe mai, se non in un “bordoll” di utilizzare un condom per fare sesso con un pupazzo di gomma?