Che caratteristiche deve avere l’amante ideale? Tema caldo e scottante ma di grande attualità ai nostri giorni. Ovvio, tradire è sbagliato, nessuno dovrebbe mai farlo ma poiché succede, cerchiamo di capirne di più. A riguardo una ricerca fatta dal sito Gleeden.com attraverso un sondaggio che ha coinvolto 1.100 donne di età compresa tra i 30 e i 49 anni, alle quali è stato chiesto di indicare almeno due caratteristiche dell’amante ideale.
La prima essenziale e indispensabile è che l’amante deve essere impegnato, questa caratteristica è fondamentale per non trovarsi in situazioni complicate. Una volta stabilita questa cosa, ecco le altre caratteristiche:
- Bello e maledettamente sexy, perché anche l’occhio vuole la sua parte (45%)
- Ricco e con uno status sociale medio alto (33%)
- Sorprendente, per le donne che hanno voglia di emozionarsi ancora (28%)
- Misterioso, l’arte della seduzione prima di tutto (27%)
- Giovane, per ritrovare la freschezza e la spensieratezza della gioventù (36%)
Alcune precisazioni, le donne di 30 anni preferiscono uno status sociale importante, mentre per le donne sui 40 anni l’aspetto fisico è più importante e si sentono attratte da uomini prestanti dal punto di vista fisico e anche più giovani (avete mai sentito parlare di donne-cougar) per compensare quello che magari non trovano più nella vita di coppia.