DUALCHI (NU) – Ladri per amore. E’ proprio il caso di dirlo. La scorsa notte una Farmacia, situata nella centralissima Via Roma a Dualchi, nel nuorese, è stata derubata del distributore automatico di preservativi. Un insolito fatto che ha fatto scattare, oltre alle ricerche dei Carabinieri, anche l’ilarità di tutto il paese.

Forse i ladri non erano riusciti a mettere insieme i soldi per potere acquistare una sola confezione di preservativi e, spinti dalla passione del momento, non hanno saputo resistere alla tentazione. O ancora, magari si potrebbe trattare di focosi amanti ai quali, un’unica confezione proprio non bastava. Sta di fatto che questi ignoti ladri passionali hanno divelto di netto il distributore posto all’esterno della farmacia e lo hanno portato via con sé.

La farmacista si è accorta del furto solo questa mattina, quando prima di aprire la saracinesca ha notato che all’esterno mancava qualcosa. Così ha presentato denuncia ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Sconosciuto per ora il numero dei preservativi contenuti nel distributore.

L’insolito fatto non è un caso isolato, soprattutto nei paesi del nuorese. Lo scorso anno oltre 2000 preservativi erano stati rubati ad Ulassai. Gli amanti notturni avevano scardinato il distributore di preservativi all’esterno della farmacia locale e nessuno, anche in quel caso, aveva sentito o visto nulla. Vive l’amour!