Guardate questa foto, sembra proprio un preservativo usato poggiato su un po’ di sabbia. In realtà questo preservativo può essere tranquillamente mangiato e digerito.

Disgustoso!?! Può darsi… Immaginate di entrare in un ristorante, sedervi per cenare e vedervi arrivare questo prelibato preservativo.

Ovviamente questo preservativo è totalmete commestibile ed è stato presentato a Milano in occasione di “Identità Golose”, una convention culinaria annuale. Solitamente, questo piatto viene servito ad Hong Kong al ristorante Bo Innovation dallo Chef Leung. Leung è considerato uno chef davvero molto innovativo e segue una cucina futuristica (forse anche troppo futuristica).

Secondo Lifestyle, che è stato il primo a parlare di questo gustoso piatto, lo chef vuole così smuovere la consapevolezza sull’HIV e l’AIDS.

Purtroppo, questa opera d’arte è disponibile solo a Hong Kong, dove costa un mero HKD $ 68 (circa $ 9 USD). Il ricavato delle vendite di questo preservativo commestibile sarà devoluto alla Lotta all’Aids per alcune associazioni di Hong Kong.

Cucina, prevenzione e preservativo…un tris quasi perfetto