Dopo in successo del nostro articolo sul Sesso Tantrico, siamo tornati ad occuparci di massaggi erotici e mappa del piacere: questa volta lo scopo sarà quello di imparare a destreggiarsi tra gli antichi tesori dei massaggi erotici sensuali.

Quella del massaggio erotico è un’arte arricchita di tocchi sapienti e maliziosi, una vera mappa del piacere che parte dal corpo per arrivare fino all’anima dove sono custodite emozioni intense che coinvolgono i 5 sensi.

Il piacere del massaggio ai genitali

Si tratta di massaggi corpo a corpo, una pratica capace di trasmettere forza e vitalità a tutte le parti del corpo, migliorando il rapporto di coppia sia a livello sessuale ma anche a livello sentimentale.

massaggio genitali

Il massaggio ai genitali non è una pratica erotica fine al puro piacere corporeo, si tratta di una maniera per connettersi con il proprio Io interiore. In ogni massaggio ai genitali viene sprigionata nuova energia che è in grado di dare alle donne più sicurezza nell’essere in grado di soddisfare i propri partner. Questa pratica è ideale per ottenere dall’incontro sessuale qualcosa di più che il mero piacere della carne, proprio perché in grado di migliorare la comunicazione e la sintonia di coppia.

La Mappa del piacere tra Massaggi erotici e zone erogene

Quando si decide di incamminarsi alla ricerca della mappa di piacere si inizia sempre con degli stimolanti massaggi alle zone erogene.
Le zone erogene sono quelle aree più sensibili del nostro corpo che se stimolate intensamente producono eccitazione, piacere ed orgasmo.
Quali sono le zone erogene primarie e secondarie? Mentre per le donne le zone erogene primarie sono clitoride e Punto G, quelle degli uomini sono localizzate all’altezza del glande e lungo tutta l’asta del pene.

Ma il piacere non è concentrato solo lì. Esistono anche delle zone erogene secondarie, situate lungo tutto il corpo; capezzoli, natiche, perineo dell’ano, pube, interno cosce, interno braccia, collo. I massaggi erotici che vanno a stimolare queste zone, agiscono indirettamente sull’attivazione delle zone primarie, ne consegue l’erezione o l’inumidimento della vagina.

mappa delle zone erogene

Tuttavia, non tutti reagiscono allo stesso modo se stimolati in una di queste parti, per questo si parla di “mappa del piacere”. Ognuno ha la propria ed è compito del partner scoprire attraverso i massaggi erotici le zone erogene del compagno/a.

Quali sono i migliori massaggi erotici per trovare la mappa del piacere di Lui e Lei?

Tra le migliori posizioni erotiche per arrivare alla mappa del piacere vi è quella della posizione del cavatappi. Dopo aver eccitato la donna con il tatto e con giocattoli erotici come il vibratore coniglio, gli si chiede di sedersi sopra ed attorcigliarsi in maniera perfetta con gambe e bacino. In questa posizione, la donna sentirà un’intensa pressione sul clitoride già eccitato dai massaggi erotici dei vibratori coniglietto.

Mentre per arrivare alla mappa del piacere di Lui, si andrà a stimolare con entrambe le mani l’asta del pene, inglobandolo e muovendo le dita con una leggera rotazione. Facilitatevi con l’utilizzo di gel lubrificanti.
Ricordatevi che a completare il tutto saranno la giusta atmosfera e l’aroma dell’aria che renderanno il corpo più recettivo alla stimolazione dei massaggi erotici.