Non più solo passione. Anche perversione, di quelle che non rappresentano una cattiva mania.  Mentre i sondaggi parlano di un calo della libido e di una generazione che fa sempre meno sesso, dall’altra parte aumentano le strane voglie erotiche e i desideri più stravaganti: perversioni soft da realizzare sotto le lenzuola, o magari in luoghi più intriganti. 

La sfera sessuale degli uomini e delle donne moderne è sinonimo di libertà. Il significato stesso della parola “perversione soft” deriva infatti, secondo Willy pasini, dalla mancanza di libertà. Le perversioni soft, a differenza di quelle hard, vengono praticate perché stimolate e spinte dalla curiosità o da altre ragioni personali. A letto le coppie decidono di spingersi oltre e di provare un comportamento sessuale nuovo, diverso dal solito, proprio per la necessità di lasciarsi andare e sentirsi liberi. Quanto meno nella sfera intima e privata.

Questa diventa quindi un’esperienza erotica. Non è più semplice sesso. Ed è soft perché non tange nessuno, oltre al fatto che ci si sente liberi di smettere quando si vuole. Non è una mania, ma un desiderio, una curiosità che in passato si potevano vivere solo fantasmagoricamente.

APPROFONDIMENTO: Perversioni soft: come nascono e perché

Perversioni soft: dal bondage al dirty taling. Ecco le più amate

Scambio di coppia. Una scelta che attrae le coppie, solitamente sposate, alla ricerca di emozioni forti e vivacità nella loro vita sessuale

Non interpretano lo scambismo come un tradimento, anzi. La coppia che lo pratica ha un’altissima complicità. Lo trovano divertente, eccitante, un’occasione per rompere la routine e passare dalla normale vita di tutti i giorni, alla trasgressione solo ed esclusivamente per uno scopo sessuale. Un vecchio servizio de Le Iene parlava di “Tradimenti senza rotture”

Bondage: La mania di tenere immobile il proprio partner con accessori che si reputano eccitanti

Come corde, manette, corsetti, cappucci. Il film cult 50 sfumature di grigio ha fatto scuola. Rientra nel più ampio BDSMD, acronimo di Bondage, Disciplina, Sottomissione, Sadismo e Masochismo. Derivano da antiche pratiche giapponesi che limitano le capacità sensoriali della persona sottomessa, come per esempio coprire gli occhi e impedire di vedere quello che sta succedendo.

Manette bondage

Perfette nel design e nella struttura, le manette della linea Fifty Shades of Grey per un’esperienza sessuale unica

 

Il bondage spesso è praticato anche sui set porno. È fondamentale imparare a controllare il proprio corpo e a praticare in assoluta sicurezza questa pratica. Un divertimento che richiede professionalità, attenzione ed estrema intelligenza. Esistono kit di bondage per chi vuole praticarlo a “piccole dosi”. Queste possono rendere entusiasmante e avventuroso una notte di follia.

Dirty Talking: Parlare sporco. Una perversione che eccita molti uomini e donne

Sono frasi spinte da pronunciare, sussurrare o urlare alla propria donna o al proprio uomo per raggiungere l’amplesso più totale. Sono parole che possono riguardare anche ciò che si desidera venga fatto in quel determinato istante. Provate a confrontarvi con le amiche o gli amici più intimi, magari vengono fuori idee super eccitanti, anche se la risposta migliore è sentirsi a proprio agio e lasciarsi andare.

Bondage Kit Perversioni

Kit erotico Kinky Fuckery: direttamente dalla collezione ufficiale di 50 Sfumature di Grigio

Abbigliamento uomo vs donna. E viceversa. Tendenza di rapporti omosessuali, perversione fatta solo per il gusto di provare

Si tratta di tendenze che spesso tirano fuori il meglio di sé. Sono comportamenti messi in atto solo per il gusto di provare. Spesso succede nei rapporti omosessuali. Così nella coppia si sceglie di indossare indumenti inusuali, come per esempio succede con uomini che usano vestiti o accessori femminili, e donne che indossano indumenti maschili (cravatte, camicie, eccetera).