Preservativi e cioccolato: Un binomio perfetto per sciogliersi in calde carezze. Il cacao è da sempre considerato uno tra i cibi più afrodisiaci mangiati dall’uomo. Ad oggi, esistono diversi modi per coniugare i poteri benefici del cioccolato, soprattutto di quello fondente, alla sicurezza dei lubrificanti al cioccolato e dei preservativi al cioccolato. Si tratta di una combo perfetta, per goderci profonde onde di piacere ogni notte. Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Cibo, Sesso e Sessualità: Cosa lega il piacere sessuale a quello del palato?

Secondo una leggenda, la regina degli dei, Era, aveva preso in prestito la cintura della sessualità dalla dea Afrodite (che si narra fosse in grado di conferire fascino, sensualità e bealtà a chi la possedesse), per corteggiare suo marito Zeus, un donnaiolo incallito. Così nacquero gli Afrodisiaci, poiché anche gli dei avrebbero avuto bisogno di un “piccolo aiutino” per le loro avventure sessuali. Non c’è da stupirsi se, per noi mortali, gli afrodisiaci sono necessari a stimolare le performance sessuali, quindi ben venga il loro utilizzo in ode alla dea Afrodite!

la cintura di afrodite

Gli afrodisiaci rappresentano le controparti della mitologica “cintura di Afrodite” e chi ne fa uso, giura di avere una spinta in più in campo sessuale. Gli afrodisiaci sono in genere cibi, spezie o erbe dotate di proprietà eccitanti e stimolanti per aumentare il tuo desiderio sessuale .
Tra i cibi ritenuti maggiormente afrodisiaci c’è certamente il cacao e il cioccolato. Questa associazione è dovuta ad alcune proprietà organolettiche del cacao stesso. Non a caso, tra i migliori condom aromatizzati, i profilattici al cioccolato sono quelli più richiesti su comodo.it.

 

Il cioccolato è un afrodisiaco? Sì, secondo la Ricerca Scientifica.

Il cioccolato è un afrodisiaco, sì. La ricerca scientifica ha dimostrato che cioccolato, cacao o fondente, è un alimento che può aiutare gli uomini ad avere un’erezione più duratura, poiché aumenta l’afflusso sanguigno in tutto il corpo. Un grande viagra naturale, il cioccolato, che permette ad un uomo di ottenere un’erezione più forte e più dura, attraverso il rilascio della serotonina e della dopamina che aumentano anche il tuo desiderio sessuale. I cioccolatini fondenti ad esempio sono formidabili per il sesso, in quanto ottime fonti di serotonina e feniletilamina, ed inoltre, agiscono come stimolanti perché ricchi di caffeina che aumenta il flusso sanguigno e rafforza la libido. Il cioccolato fondente contiene L-arginina e gli aminoacidi che sono un mix afrodisiaco molto potente.

A proposito di condom deliziosi: hai mai provato i Control Chocolate Addiction? Puoi acquistarli in combo con il Lubrificante Chocolate Lub Control per dare il via alle più seducenti fantasie erotiche.

 

prodotti control chocolate
 

Secondo il Journal of sexual medicine, chi mangia almeno un cubetto di cioccolato fondente al giorno ha più voglia di fare sesso. Tra le sostanze contenute nel cacao che aiuterebbero la sessualità ci sono:

  • La teobromina alla quale già nel ‘700 era riconosciuta una blanda attività farmacologica. La sua azione influenzerebbe sopratutto il sistema nervoso centrale dove agirebbe come stimolante, aumentando energia, prontezza di riflessi, concentrazione e desiderio sessuale, qualità ricollegabili all’effetto “buonumore”. La teobromina, inoltre, stimola i muscoli cardiaci ed il sistema nervoso.
  • Il cioccolato favorisce la produzione di endorfina, che ha degli effetti analoghi alla morfina: stimola le sensazioni di piacere ed attenua quelle di dolore.
  • Altra sostanza contenuta nel cioccolato è la feniletilamina, una sostanza che viene anche prodotta naturalmente dal nostro cervello in associazione a sentimenti di desiderio fisico e persino amore. La sua attività avrebbe come principale effetto il rilascio di “dopamina”, neurotrasmettitore legato alle sensazioni di piacere che soddisfano stimoli come fame, sete e pulsione erotica.

proprietà del cioccolato

La combinazione di queste sostanze fornisce più energia, accelera il battito cardiaco e rende la persona un po’ più eccitata e frivola. Ad esempio, il re azteco Montezuma usava bere una bevanda di cioccolata spumosa prima di andare ad incontrare una delle sue mogli. Ma non è tutto… il vero segreto della cioccolata è che essa non solo può indurre piacere, ma può addirittura protrarlo, facendo perdurare sensazioni di soddisfazione e benessere!

Fra i tanti personaggi celebri che avrebbero usato la cioccolata per finalità afrodisiache ricordiamo de Pompadour, Casanova, Mozart e D’Annunzio.