Per apprezzare appieno qualsiasi esperienza nella vita, dobbiamo trovare modi per stimolare tutti questi sensi, sia che si tratti di gustare un dessert o di fare l’amore.
La tua vita sessuale è diventata monotona negli ultimi mesi o anni? Forse hai smesso di stimolare tutti i tuoi cinque sensi durante il sesso.
Quando non provi veramente il piacere del sesso attraverso tutti i sensi, l’atto può diventare frustrante, specialmente quando il sesso comporta orgasmi deboli e scarsa eccitazione. E potrebbe accadere che uno o entrambi iniziate ad essere attratti da altre persone che possono stimolare meglio tutti i vostri sensi.
Come usare i tuoi cinque sensi per rendere il sesso più eccitante
Ci sono molte posizioni che puoi adottare durante il sesso. Ma riaccendi i tuoi cinque sensi mentre fai l’amore e vedrai quanto può essere emozionante fare sesso di nuovo.
1. Il senso della vista
Riesci a ricordare l’ultima volta che hai fatto sesso? Ricordi cosa ti ha eccitato visivamente? Spesso le coppie trascurano il senso della vista e non si preoccupano di eccitarsi visivamente.
Per eccitare visivamente il tuo partner, il tuo primo obiettivo dovrebbe essere quello di apparire al meglio. Allenati ogni giorno e fai del tuo meglio per ottenere il fisico dei sogni che hai sempre desiderato. Quando sembri un perfetto 10, il tuo partner non può fare a meno di rimanere impressionato dalla tua nuda bellezza.
Indossa biancheria intima bella e aderente che metta in risalto le tue curve ed evita abiti larghi che ti fanno sembrare poco attraente.
Usa candele o paralumi che illuminino la tua camera da letto con una luce morbida e calda. Questo renderà il tuo corpo nudo più radioso e bello. Gioca con le luci mentre fai l’amore e riorganizza la tua camera da letto per renderla più accogliente e sexy.
2. Il senso dell’udito
Il senso dell’udito è uno degli stimolanti più forti che possono riportare il sesso a letto. Sussurra con una voce dolce e roca e parla sporco tra di voi.
Parlate delle vostre fantasie o create semplicemente alcuni scenari sessuali, come fare sesso in spiaggia o a una festa. E se ciò non aiuta, coinvolgi altre coppie o single nelle tue fantasie mentre fai sesso.
Ascolta musica d’atmosfera o crea una playlist di canzoni che ti fanno sentire più sexy, soprattutto se le hai ascoltate spesso mentre ballavate in discoteca. Finché i suoni che senti ti eccitano, il sesso sarà sempre molto più sexy.
3. Il senso del tatto
Quando uscivi per la prima volta con il tuo partner, anche un leggero tocco sensuale di pelle ti eccitava. Ma ora che ti sei abituato al tocco del tuo amante, sarà più difficile godere del senso del tatto mentre fai sesso. Rendi il senso del tatto più avventuroso baciandoti nei club o toccandoti discretamente in pubblico.
E quando sei a letto, prolunga i preliminari di almeno dieci minuti. I preliminari prolungati danno erezioni più forti e orgasmi migliori. Toccatevi reciprocamente le zone erogene prima di penetrare e indossate tessuti di cotone morbido o velati in modo che il vostro corpo si senta meglio al tatto anche con i vestiti addosso.
Mordicchiate i lobi delle orecchie del vostro partner oppure mordetevi e sculacciatevi a vicenda se questo vi aiuta a vivere un’esperienza sessuale migliore. E per aumentare il senso del tatto a un livello completamente nuovo, fai sesso in posti diversi in modo che possa darti un’esperienza sessuale completamente nuova.
4. Il senso dell’olfatto
Fragranze e profumi possono aumentare notevolmente il piacere del sesso. Usa candele profumate e profumo per il corpo prima di fare sesso.
E prova a fare una doccia e a rinfrescarti prima di fare sesso. Mentre le fragranze naturali del corpo possono eccitare il tuo partner, un’overdose di odore corporeo non lo sarà mai.
Avere buone abitudini igieniche e un buon odore intimo è fondamentale. Puoi anche usare oli da massaggio profumati per massaggiarvi a vicenda per alcuni minuti prima del rapporto. Questo non solo vi farà profumare bene, ma accenderà anche il vostro partner.
5. Il senso del gusto
Integra gli afrodisiaci nella tua vita sessuale per ritardare la penetrazione e prolungare i preliminari. Inoltre, puoi usare preservativi aromatizzati, lucidalabbra e lubrificanti per rendere l’esperienza più gustosa.
Quando si tratta di sesso orale, è importante evitare brutte esperienze che potrebbero compromettere il piacere. Un buon gusto è fondamentale per mantenere l’intimità piacevole.
Bere qualche bicchiere di vino durante il sesso può intorpidirti e, allo stesso tempo, aumentare il piacere, rendendo l’esperienza più piacevole.
Sperimentare il sesso attraverso i tuoi sensi
Con l’evolversi delle relazioni, è necessario trovare continuamente nuovi modi per aumentare il piacere. Sfrutta i tuoi cinque sensi per rendere il sesso più piacevole e divertente.
Se desideri davvero immergerti in un’esperienza di amore appassionato, prova il sesso tantrico. Questa pratica stimola tutti e cinque i sensi e rafforza il legame emotivo con il tuo partner. E non dimenticare gli incredibili orgasmi che il sesso tantrico può offrire!
Ora che conosci i cinque sensi del sesso e come utilizzarli efficacemente, metti in pratica questi suggerimenti durante i tuoi momenti intimi. Aumenteranno sicuramente il piacere e riaccenderanno la passione nella tua vita sessuale.