Il gioco erotico del ghiaccio sulla pelle, noto anche come gioco della temperatura ed annoverato tra le pratiche del sesso kinky, è molto conosciuto dagli amanti di tutto il mondo. Per essere efficace è importante che la sensazione di freddo, provocata al partner che lo riceve, deve essere alternata a sensazioni di calore. Viene praticato attraverso l’utilizzo di oggetti o sostanze fredde (come ad esempio i lubrificanti ad effetto caldo/freddo) per stimolare i neurorecettori del corpo e stimolare eroticamente i sensi del partner.

Spezzare la routine di coppia con il gioco del ghiaccio

Una maniera per uscire dalla solita noia della posizione del missionario, è quella di includere tra le attività, svolte in camera da letto, il gioco della temperatura, un modo perfetto sia per rilassarsi che per riscaldarsi. Quindi ecco una guida pratica per farlo bene e ricevere una risposta positiva dal tuo partner.

gioco erotico del ghiaccio sulla pelle

Devi sapere che il corpo umano non può davvero distinguere una grande differenza tra 20 gradi e 20 gradi negativi, quindi è importante che il ghiaccio che utilizzi sia di una gradazione tale che gli consente scongelarsi e sciogliersi un po’ alla volta sulla pelle del partner. Questo non solo per farlo godere al massimo, ma soprattutto per motivi di sicurezza. Inoltre, il ghiaccio che si scioglie funge anche da lubrificante nelle aree sensibili del corpo.

ATTENZIONE: Per poter praticare questo gioco in sicurezza, dovrai assicurati che, durante l’attività sessuale, non vi siano segni di congelamento sul corpo del tuo partner, che includono:
– una sensazione di “spilli e aghi”
– sensibilità ridotta al tatto
– sensazione di bruciore della pelle.
– comparsa di aree di pelle blu o rossastre.
Se noti una di queste cose, interrompi immediatamente il gioco del ghiaccio e lascia che il partner si riprenda dal congelamento!!!

Gioco del ghiaccio: durante i preliminari

Puoi chiedere al partner di immergere le dita dei piedi in acqua ghiacciata, mentre con un balsamo per le labbra ad effetto caldo/freddo le massaggi le zone erogene del corpo.

Per iniziare, bacia e lecca tutto il corpo del tuo partner e poi dirigiti sulle zone più intime per una sensazione fresca e delicata di formicolio sulla pelle. Alterna al bacio, un cubetto di ghiaccio sfiorando il seno, il pube e il ventre. Un altro modo di farla godere è quello di tracciare, con il cubetto di ghiaccio, un 8 attorno ai capezzoli, al seno o all’interno delle cosce. Più l’area è sensibile, maggiore sarà l’impatto del ghiaccio!

Se vuoi stimolarla, nella zona erogena dei capezzoli, in maniera eccezionale, puoi alternare l’uso del ghiaccio a soffi caldi sulla zona erogena, per riscaldarla. La sensazione rinfrescante del ghiaccio mescolata con l’alito caldo porterà in estasi il tuo partner.

Fai scorrere il ghiaccio lungo il corpo del tuo partner, poi prova a baciare la sua pelle ghiacciata per riscaldare quelle aree e creare una sensazione unica.

gioco della temperatura sul corpo

Gioco del ghiaccio e sesso orale

Per lei: usa il cubetto di ghiaccio leggermente sciolto per stimolare il pene in erezione o il clitoride del partner. Tienilo in movimento e non lasciarlo mai in un punto per troppo tempo. Alterna il ghiaccio e bocca per una sensazione calda e fredda. Se il tuo partner lo trova eccessivamente “sensibile”, fai lo stesso ma sopra un paio di mutandine, dandogli una sensazione simile senza esagerare.

Per lui: per fare un “pompino ad effetto freddo” trita il ghiaccio e metti i pezzi più piccoli in bocca. Questo aggiungerà lo stimolerà durante il movimento della tua bocca, aumentando il piacere e la stimolazione. Inoltre, otterrai anche una lubrificazione in più mentre il ghiaccio si scioglie!

 Gioco del ghiaccio e sex toys

Metti il dildo in frigorifero, aspetta che si raffreddi e poi goditi la sensazione del freddo sul corpo del tuo partner.

Il gioco del ghiaccio è un modo fantasioso ed erotico che ti permette di uscire dalla stessa routine, e non solo: attraverso una di queste pratiche del sesso kinky imparerai lentamente a conoscere il tuo corpo e quello del tuo partner (e anche i suoi limiti). Prova! può essere divertente e siamo sicuri che ti aiuterà a dare svolta alla tua vita sessuale!