Per fare del buon sesso, migliorare sempre più le proprie prestazioni sessuali e per aumentare il piacere sessuale, ci vuole tempo e tanta esperienza. Ma quando non si ha la possibilità di sperimentare, di capire quali movimenti fare, dove letteralmente mettere le mani e come muoverle, è necessario sapere cosa non bisogna assolutamente fare.
Mancanza del Desiderio Sessuale e Sesso Insoddisfacente
Il desiderio sessuale rappresenta il motore dell’erotismo e del piacere sessuale. Questo è un fenomeno prevalentemente pschico ed è strettamente connesso con le fantasie ed i pensieri sessuali di uomini e donne.
Vi sono casi in cui l’eccitazione e la fantasia sessuale non si accendono e questo può dipendere da diverse circostanze. Quando un uomo e una donna percepiscono una mancanza del piacere e della fase di eccitamento, possono ricorrere a degli strumenti erotici per riaccendere le proprie fantasie; come i sex toys ed i lubrificanti Control eccitanti.
Quest’ultimi stimolano diverse immagini mentali legate al sesso e coinvolgono tutti i sensi nel gioco sessuale.
E Se Proprio “Non si Ha voglia…”?
Cosa può trasformare il sesso in un totale disastro? Ecco una lista di quello che non devi assolutamente fare
Mettersi a paragone
Il sesso è del tutto soggettivo. Mettersi a paragone con altre donne o uomini non è di certo una buona idea. Anzi, crea solo ansia e aiuta la nostra autostima ad andare sempre più a fondo. Siete proprio sicuri di non rinunciare al confronto? In questo caso, aspettatevi solo un’esperienza fallimentare. Noi vi ricordiamo che l’esperienza sessuale è diversa per ognuno, non esiste una migliore dell’altra, perché il piacere è vostro.
Sottovalutare il proprio corpo
Pensi di non essere all’altezza delle aspettative del partner? Tutta colpa del fisico, che secondo te non è abbastanza prestante e sensuale come delle star hollywoodiane? Ti sbagli di grosso. L’eiaculazione precoce è una delle conseguenze principali di questo stato d’animo. Invece piacersi, sentirsi unici prendendosi cura del proprio copro ad ogni modo, fa salire autostima e sex appeal alle stelle. Vedrete che successo!
Dare troppo credito agli “esperti”
C’è sempre chi crede di saperne più degli altri, e in campo sessuale la partita è pericolosa. Già parliamo di chi elogia e si vanta delle proprie “vittorie”. Ma quel che è peggio, è che si fanno esperti del sesso, dando consigli che non abbiamo chiesto. E allora perché farsi abbindolare? Non sottovalutate le vostre capacità, siate sicuri di voi stessi, altrimenti rischiate di perdere la soddisfazione di scoprire cosa vi piace davvero.
Non ascoltare il proprio corpo
Crescendo, cambiano i desideri e cambia il piacere. Per questo è fondamentale non smettere mai di ascoltare il proprio corpo e assecondare ogni cambiamento, sia fisico che mentale.
Smettere di giocare
In una coppia bisogna sempre prendersi cura dei propri sentimenti, delle emozioni e dei desideri più intimi. Il sesso? Vivetelo sempre come un gioco. Questo non fa parte della routine: è svago, è piacere. Inizia a giocare, sul serio.

L’ignoranza
Capitolo dolente: l’ignoranza. Non c’è atteggiamento più sbagliato e cattivo che rifiutare di essere informati agendo con intelligenza. Eppure, tutti sanno che in certi casi non si scherza. Basta una piccola distrazione per parlare di malattie sessualmente trasmissibili, ma anche di gravidanze indesiderate e depressione per via della propria vita sessuale. Non sono assolutamente vietati i giochi erotici, i luoghi proibiti o le posizioni sessuali insolite, anzi. Devono esserci. Ma prima di tutto serve la consapevolezza. Usare il preservativo e proteggersi è la regola N1 per un buon sano sesso.
Non lo desidero, ma la faccio lo stesso
Ok, sperimentare è divertente, ma non tutti siamo uguali (per fortuna). Ci sono pratiche sessuali che possono non piacervi e non siete costretti a farlo solo per compiacere l’altro. Perché invece non esprimete quelli che sono i vostri desideri? Ecco, così siete già a un passo dal piacere più alto. Godetevela!
Il cellulare
Lo avete con voi tutto il giorno, per un attimo staccatevi da questo fantastico oggetto. E se proprio non potete farne a meno, allora perché non usate la chat per iniziare una conversazione piccante? Ecco che torna il gioco. Basta poco per lasciarsi andare, dovete solo farlo, senza pensarci due volte.
Ecco anche alcune frasi da “non pronunciare assolutamente” in presenza della partner:
- guarda non aspettarti che venga che sono stanco morto
- Ammazza come sei ingrassata
- Ma non vai più a correre?
- Sai cosa mi ha raccontato …… (amica femminile)
- Ma non ti stai annoiando anche tu?
- Dai che sennó vado a letto tardi
- Sai che ti vedo meno grintosa del solito…?
- Ma il tuo ex era messo meglio o peggio di me?
- Dio mio che sonno!20ai gli occhi di tua madre

*Visita il Forum della sessualità su Comodo.it*